• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

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basicamente, almeno, un "salsicciotto" al posteriore e ti suggerirei gomme più robuste, tipo maxxis dd, spero che con i freni saint userai dischi shimano o di qualità superiore ai centerline sram, per il resto, volendo spendere, direi upgrade sospensioni, magari rockshox 2023 ad aria, infine, ciliegina sulla torta, set ruote più robuste, ma se usi gomme serie e salsicciotti, puoi anche evitare la spesa, ma fai controllare periodicamente la tensionatura raggi e occhio ai cuscinetti, specialmente del mozzo posteriore.
 

Walkiria77

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Che ruote e dischi consigli?
 

RickyRicky

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Probabile che come consumi allora io sia nella media...
per quanto riguarda il setting delle assistenze, volendo una bici più sciolta in fase di pedalata
(cioè tot motore per tot spinta sui pedali), secondo voi sarebbe opportuno utilizzare un picco potenza a 100 in tutte le modalità ?
Es: se io mettessi: eco 25/100, trail 50/100, turbo 100/100, in pratica non arriverei mai al taglio della potenza del motore giusto ?

Chiedo perchè con l'eco di serie molte volte, in certi tratti di salita con il 45 o 51, mi sembra di non ricevere l'erogazione adeguata in base alla spinta che ho impresso sui pedali, infatti nell'ultimo giro su una delle ultime salite su strada bianca in salita molto ripida, da eco 35/35 sono dovuto passare a trail 35/100 per riuscire a salire...

R.
 

ZerOCooL

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Perdona, ma allora non conviene prendere una versione superiore? Con il costo di quanto suggerisci ci viene una expert alla quale non fare upgrade se non i freni che sono una cosa personale ;-)
 
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lagheè doc

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domanda a chi è più esperto: cambiate pastiglie anteriori e - pur avendo fatto rientrare i pistoncini - rimontata la ruota resta leggermente frenata e la leva ha zero corsa prima di fare pressione. Devo far usicre un goccio d'olio dalla vitina sopra o faccio danni?
 

maramouse

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Perdona, ma allora non conviene prendere una versione superiore? Con il costo di quanto suggerisci ci viene una expert alla quale non fare upgrade se non i freni che sono una cosa personale ;-)
alla mia expert, ho cambiato di tutto e di più, ma sono io che sono malato cronico di upgrade...
Pensare che, quando l'ho comprata, avevo fatto il tuo stesso ragionamento, avevo solo sostituito i dischi freni con i bca e messo gomme maxxis dd, poi ho cominciato a pensare al telescopico, ero abituato al oneup 150, pur usando telai small ed il 125 di serie mi andava stretto e quindi primo upgrade, ho sostituito il reggisella col oneup v2 e relativo comando, ma mi continuavo a ripetere, "va bene così non buttare altri soldi", i freni code rs, con dischi bca mi sembravano andassero bene, finchè non ho provato la bullit, di un amico, con gli xt 8120 4 pistoncini... i miei code, improvvisamente, sono diventati "cacca" e quindi, ho comprato anche i freni xt.... ma continuavo a ripetermi "va bene così, non buttare altri soldi", poi sul sito di Cascade components vedo il link per montare ammo 230x65, più escursione, diverso rapporto di leva... dopo 24 h lo avevo già ordinato....però continuavo a ripetermi "va bene così non buttare altri soldi"...
poi mi serviva un ammo 230x65 e ho comprato un dhx2 2021 in super offerta, poi la molla, poi ho portato la forca a 170, poi ho messo un kit Diaz supension, sempre alla forca, poi ho preso manubrio renthal carbon e pipa da 33 mm, poi, per Natale, mi sono regalato una coppia di ruote dt ex 1700, però continuo a ripetermi "va bene cosi, non buttare altri soldi"....
 
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binger

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Devi spurgare usando l'apposito spacer al posto delle pastiglie. Se no se vuoi fare alla buona fai uscire un pò do fluido.
 
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Per i freni i saint non sono esenti da difetti. A volte quando scaldano la leva cambia punto di attacco.
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