stebrusca
Ebiker specialissimus
bah...dati alla mano se scendo da Rocky L per una TL M mi sa che faccio una str.....ata. Non solo è più corta ma anche più bassa di sterzo....
Dati alla mano si, forse è lo Stack più alto che te la fa sembrare imponente, ma tieni conto che è una 29 quindi fino ad un certo punto si può dire fisiologico delle ruote grosse.bah...dati alla mano se scendo da Rocky L per una TL M mi sa che faccio una str.....ata. Non solo è più corta ma anche più bassa di sterzo....
come dice alfredoss è una 29 e la differenza la senti guidandola ( anche per qualche strisciataDati alla mano si, forse è lo Stack più alto che te la fa sembrare imponente, ma tieni conto che è una 29 quindi fino ad un certo punto si può dire fisiologico delle ruote grosse.
Alla peggio se la senti alta metti tutti gli spacer sopra la pipa o, caso estremo, metto un manubrio con meno rise.
Ciao. Io posso avere la comp. non la carboncome dice alfredoss è una 29 e la differenza la senti guidandola ( anche per qualche strisciata
in più sulle chiappe nei fuorisella)
il tuobo sterzo della M carbon è 105 non 95
Se la L è come la M dovresti trovarti 3 spessori da 5mm sotto la pipa ed uno sopra, hai tutto il range di aggiustamento che vuoi.Ciao. Io posso avere la comp. non la carbon
...e domani son 5000 km con la mia Comp 2019 (dic18):
- 83 ricariche e mission mi dà ancora 100% (e ci faccio tranquillamente 1800/2000 d+ in Eco su salite tranquille)
- motore sempre silenzioso
- cambiato un'altra catena, sostituito pacco pignoni (Sun 11/46), "rigenerato" corona, sostituito secondo cavo cambio, sostituiti entrambi i dischi (sempre sram originali), revisione totale ammo (la 36 kashima aftermarket invece fa un anno ad aprile).
- i cuscinetti del carro sembrano ancora a posto cosi come la serie sterzo
- il perno della ruota posteriore con goccia di frenafiletti non si allenta più
- Eddy current al posteriore e MM anteriore sono la morte sua e resistono relativamente bene all'usura
- le Roval non sono certo il massimo ma fanno il loro sporco lavoro e tengono benissimo latticizzate (6/7 raggi rotti)
- spezzo una lancia a favore della sella WTB Volt Pro che con ben 29 (ventinove!!) euro mi ha fatto dimenticare le varie SMP d'oro e il mal di culo!!
- PS: i freni a me non fanno poi così cagare; basta abbinargli la pastiglia giusta.
Diavolo porco...fratello mio...e domani son 5000 km con la mia Comp 2019 (dic18):
- 83 ricariche e mission mi dà ancora 100% (e ci faccio tranquillamente 1800/2000 d+ in Eco su salite tranquille)
- motore sempre silenzioso
- cambiato un'altra catena, sostituito pacco pignoni (Sun 11/46), "rigenerato" corona, sostituito secondo cavo cambio, sostituiti entrambi i dischi (sempre sram originali), revisione totale ammo (la 36 kashima aftermarket invece fa un anno ad aprile).
- i cuscinetti del carro sembrano ancora a posto cosi come la serie sterzo
- il perno della ruota posteriore con goccia di frenafiletti non si allenta più
- Eddy current al posteriore e MM anteriore sono la morte sua e resistono relativamente bene all'usura
- le Roval non sono certo il massimo ma fanno il loro sporco lavoro e tengono benissimo latticizzate (6/7 raggi rotti)
- spezzo una lancia a favore della sella WTB Volt Pro che con ben 29 (ventinove!!) euro mi ha fatto dimenticare le varie SMP d'oro e il mal di culo!!
- PS: i freni a me non fanno poi così cagare; basta abbinargli la pastiglia giusta.
Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.Grazie per tutte le info lagheé doc!
ho una comp 2018, e il problema dei freni lo risocontro anche io. Non che perdano efficacia, anche durante le discese lunghe, almeno per i miei 75 kg, ma perchè lo sforzo che si deve fare con questo impianto è secondo me eccessivo. Soffro il mal di mani!
Che pastiglie potrei mettere che mi permettano di esercitare meno pressione sulle leve?
Grazie
Io mi affatico meno con i guide , sui code la leva ha molta piu corsa prima di frenare veramente, probabilmente con gli rsc che ci puoi regolare meglio la distanza sarebbe meglio.Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
......Diavolo porco...fratello miouguale(quasi)io nov 2018 kenevo.4500 km solo che la uso male e sono a 140 ricariche..io 90%salute..mai guardato ne ammo ne forka..intanto van bene.cambiato 5 catene e nn il pacco pignoni...che sembra un porcospino tanto assottigliato e sgranava con ultima catena,il perno ruota avevo problema sempre anche io...dopo 4 cuscinetti e 1 lt di frenafiletti e 8 raggi...ho cambiato ruote.Buone pedalate.Brakky
paradossalmente io ( ma non solo io) apprezzo invece parecchio questa "pastosità" degli Re abbinati alle pinze code: mi permette di centellinare la forza sui dischi e quindi - specie sul tecnico lento - di tenere la ruota frenata senza arrivare al blocco; dote che sul ripidissimo o sui tornanti stretti torna molto utile.Esatto, è lo sforzo da fare per frenare e non la mancanza di affidabilità.
Guarda quiCiao a tutti. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla o meglio magari mi è scappato.
Il Sag posteriore per la Turbo Levo da 2019 qualcuno lo sa? Non intendo un consiglio su che sag mettere ma specificatamente il sag che il costruttore dovrebbe dare come dato base.
Io ho la vecchia comp carbone 19Ciao. Io posso avere la comp. non la carbon
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