io l'ho montato
la corsa è 61 come hai letto il tampone non la cambia serve quindi un disco di teflon dello spessore che permetta la riduzione alla misura che serve
io l'ho fatto da 7 mm aumentando la corsa a circa 157 mm
fatto il foro da 14,2 al tornio e svasato il lato che deve andare verso il corpo ammo , ho fatto 2 fori opposti da 3mm e ho messo 2 vitine tagliandolo poi con lama traforo(perchè è sottile)parallelamente ai fori a metà in modo da poterlo montare sullo stelo e bloccare
la parte più complicata è un'altra e qui spiegarsi diventa più difficile
1-i perni sono da 12 mm non 12,7
2- lo spessore dell'occhiello è superiore allo spazio che c'è dietro all'incavo dello yoke e non permette di allineare il foro yoke con quello dell'ammo
serve quindi assottigliarlo mi sembra di 0,5 o 0,6 mm su tutta la lunghezza dell'occhiello di fresatura e fatto bloccandolo dopo averlo posizionato perfettamente orizzontale e su entrami i lati
fatto questo puoi togliere la boccola (12 mm estrattore) e fare due chip come gli originali senza eccentricità mantenendo lo spessore totale uguale a quello dell'ammo di serie ( deve entrare nella stessa posizione )
oppure tornire a misura il perno originale alla dimensione di quello originale con i chip e trovare rasamenti con foro 12 mm e spessore che vuoi fino a pareggiare simmetricamente la lunghezza del perno (questo serve per aumentare la superficie di appoggio nello yoke che altrimenti sarebbe solo quella della sezione del perno cioè pochi mmq) cosa che ho fatto
attenzione perchè il perno originale ha foro 6 mm mentre l'ammo originale in alto ha 5 mm quindi devi avere perno 12 mm di diametro con foro 5 mm e farlo a lunghezza pari all' originale
devi poi prendere la molla di durezza inferiore perchè l'originale DNM è 650 lb che è durissima (per lottatori sumo) e le valt cane creek vanno bene alleggerendoti di almeno 200 g altrimenti le
rock shox kage/vivid ma son leggermente lunghe (3 mm circa e devi trovare chi te lo fa)ma anche ohlins vanno bene e la durezza è quella che è per il tuo peso
io son soddisfatto e ho speso 79 euro ammo in casa e 50 mi sembra molla valt da Pirpa qui nel forum il resto me lo sono fatto o fatto fare da amico