Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
È totalmente M6 classica
Ok, perfetto ( ) , se da un lato può sembrare svantaggioso l'utilizzo di tale diametro (parecchie bici avevano questa misura, la prima che mi viene in mente è Scott), nel caso specifico potrebbe rivelarsi un vantaggio.
Se non si riesce a sistemare il filetto esistente (bisogna prima togliere il moncone, poi si ragiona se non ci sono spire sufficienti, in questo caso, vite Ac 8.8 su madrevite Al 6XXXX, 6 filetti in presa per essere tranquillissimi, naturalmente tirando max a 12Nm), ripassando il maschio se rovinato ed eventualmente allungando la filettatura (carne ce n'è, dietro, senza forare passante), c'è sempre la possibilità di installare una M8: si fora da 6.8mm la madrevite, si fora da 8,2 la flangia, si passa il maschio da fori ciechi M8 e si installa una vite da 8mm con testa svasata, piana o bombata, che si può ridurre nel diametro della testa. Naturalmente bisogna alesare (basta forare) anche la bussola dell'occhio-ammo.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
Spazio, secondo me, c'è ne a sufficienza per rifilettare
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È quello che cercherò di fare stasera con un mio collega, togliere il moncone e eventualmente aumentare profondità del foro e filetto, di ciccia sembra essercene.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Comunque grazie a tutti per il supporto, la delusione è cocente, anche se il sivende si è dimostrato disponibile, sempre nei suoi limiti.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il sivende di solito mette il cliente in sella facendo un setup in negozio ... magari potrebbe aiutarti dichiarando che l'ha "toccata" proprio lui per consentire una corretta piega della guaina ...

Si vabbè xo’ si sta parlando di una bici nuova.....
a sto punto tu la vite non l’hai mai toccata, semplicemente sentendo dei rumori che venivano dall’ammo ti sei trovato la vite rotta in mano.........!
 
Reactions: Simone:PG

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si vabbè xo’ si sta parlando di una bici nuova.....
a sto punto tu la vite non l’hai mai toccata, semplicemente sentendo dei rumori che venivano dall’ammo ti sei trovato la vite rotta in mano.........!
Vai a dimostrarlo, io la vite l'ho comunque toccata, è quello il tarlo che mi rode.
Inoltre la cosa che mi fa più rabbia è che le mie bici non hanno quasi mai visto un meccanico, sospensioni incluse, e le poche volte che conto sulle dita di una mano che le ho portate me ne sono pentito.
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la cosa mi dà poca fiducia.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Il sivende di solito mette il cliente in sella facendo un setup in negozio ... magari potrebbe aiutarti dichiarando che l'ha "toccata" proprio lui per consentire una corretta piega della guaina ...
Guarda, per questo si è dimostrato disponibile ad attivare la garanzia, ma devi aspettare il 2 settembre perché il suo meccanico, che è quello che sa gestire le pratiche, da settimana prossima è in ferie.
Inoltre mi ha detto che la bici va comunque spedita a spese mie, vi risulta?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se l'hai presa a Bg ci sono solo Bergamini, Salvi e Zanotti ... nessuno di questi ti chiederà mai di spedire a tue spese ...
No presa in provincia di Lecco, Sirtori. Mi sa che con questo ci devo andare a fare un bel discorsetto, intanto ho inviato email a Specy Italia in cui ho spiegato l'accaduto e chiesto di chi fossero a carico le spese di spedizione....
 
Reactions: basel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.