Gatto02
Ebiker celestialis
sicuro....un Po di gamba la ho....cmq viaggio sempre tra i 80 ai 90 come cadenza.......il peso non è a mio favore....90 kg....tutto muscoli sia chiaro...
Ahhh ma non hai fatto il corso express allora!?
sicuro....un Po di gamba la ho....cmq viaggio sempre tra i 80 ai 90 come cadenza.......il peso non è a mio favore....90 kg....tutto muscoli sia chiaro...
quale corso express? Ma te sei della zona riva/arco...Ahhh ma non hai fatto il corso express allora!?
quale corso express? Ma te sei della zona riva/arco...
la bici la ho comperata IERI.... usata oggi in pausa pranzo per un giro di 17 km e 900 metri di dislivello..... onestamente non mi sembrava il caso di armeggiare con la APP .....se non consoco neppure il comportamente della bici.....
ho letto del ZEUS...ma ho anche letto che ultimo aggiornamento lo zeus non è troppo indicato....quindi quando effettuò una modifica mi piacerebbe capire cosa comporta.....
Ancora?!!!Per usare la Levo ........ci vuole un piccolo corso di informatica [emoji47][emoji74]
Effettivamente sti parametri Specialized sono tutto fuorché facili da capire (no comment poi su CM<20 che fa esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare).
Ad esempio io alla prima uscita coi parametri standard ho avuto la pessima sensazione che il motore accelerasse nei tornanti (dove spingi poco) per poi sedersi dove invece avrebbe iniziare a spingere (livello TRAIL). Sul medesimo percorso invece Yamaha si comporta sempre egregiamente, spinge poco se tu spingi poco e spinge tanto quando tu spingi tanto.
Poi sono passato ai parametri Zeus e con questi mi trovo molto bene, la risposta è molto più lineare (sarà anche che con questi sono passato ad ACC al minimo).
Adesso a partire dagli Zeus provo a fare delle regolazioni di fino. E per capirci qualcosa di più (al di là della sensazione sulla bici) trovo utile l’App Blevo, che oltre a permetterti molte più regolazioni ti offre molte più informazioni (tra cui il livello di assistenza effettivo in quel momento). Non è comodissimo girare col cellulare attaccato al manubrio (ho comprato un supporto ma in ogni caso sullo sconnesso lo tolgo, non mi da molta fiducia), ma perlomeno sulle salite lisce riesco a smanettare sui parametri e vedere immediatamente l’effetto
Ma la classica e spesso + equilibrata via dimezzo no ehh !?dal mia bassa esperienza per me gli utenti delle E BIKE si dividono in 2 categorie......
1) chi vuole fare meno fatica.... massima velocita a salire .....motori che ti assistano tanto con batterie di grossa capacità
2) chi vuole fare fatica quasi come una muscolare....ma fare il doppio del dislivello e magari poter regolarsi la bici con lo scopo unico di poter allungare il piu possibile il giro...
io ritengo di appartenere alla seconda categoria........ come credo tutti quelli che hanno BROSE BY Specalized...... ho scartato la THOK shimano proprio per il motivo che non esiste ancora una APP che posso regoare le assistenze come specialized....
sempre per la mia poco esperienza il motore BOSCH è il meno naturare ...... in effetti la mia ragazzasi trova da dio..... modalita EMTB...... e via senza fare fatica..... ( fino ai 25.....perche poi a girare il motore una volta "staccato " son cazzi)
Ma la classica e spesso + equilibrata via dimezzo no ehh !?
ma non leggi neanche un paio di messaggi sopra?Ciao, un consiglio per un borsello non troppo ingombrante da attaccare sul telaio della Levo, subito dietro al manubrio, e nel quale tenere telefono (possibilmente a vista) ed altre piccole cose?
Qualcuno lo usa?
ma non leggi neanche un paio di messaggi sopra?
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...ficial-thread-part-3.1180/page-285#post-92138
Mica ci devo andare a fare un viaggio di una settimana x 2 personema non leggi neanche un paio di messaggi sopra?
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...ficial-thread-part-3.1180/page-285#post-92138
un marsupio non va bene?? mica devi telefonare o chattare mentre vai...Mica ci devo andare a fare un viaggio di una settimana x 2 persone
Mi servirebbe qualcosa che contenga solo il telefono e qualche documento/moneta
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?