Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Domenica ho pedalato con uno che aveva la comp 2016 (sempre tenuta aggiornata) e ora la carbon 2018 (prima di cambiarla ha provato la kenevo)
a suo dire il motore è leggermente migliore e il fatto che è carbonio non si avverte (a suo dire, la batteria integrata irrigidisce il telaio e annulla l'effetto elastico del carbonio). L'unica cosa che gli piace è il comando a manubrio. Per il resto mi ha detto: "se la vuoi comprare prendi la alluminio ed eventualmente cambia i componenti a tuo piacimento. Per un uso totale rimani sulla Levo, non prendere la kenevo che noi non la sfruttiamo x quello che è stata creata e rischiamo di ottenere l'effetto contrario, cioè NON divertirsi"
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ma ha sentito la differenza del motore?cioè gli è sembrato migliore come fluidità o con assistenza più alta (pari settaggi)?
Quindi dice che il carbonio per colpa della batteria che lo irrigidisce non sente differenza da una in alu?
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ma ha sentito la differenza del motore?cioè gli è sembrato migliore come fluidità o con assistenza più alta (pari settaggi)?
Quindi dice che il carbonio per colpa della batteria che lo irrigidisce non sente differenza da una in alu?
Ha detto
Il motore sembra più fluido e fare meno rumore, ma la Potenza e la spinta è sempre la stessa e a parità di settaggi consumare un pelo meno
Ma una differenza che secondo lui non vale il cambio bici. Tanto vale tenersi la "vecchia" a patto di aggiornarla.
Per quanto riguarda il carbonio SI dice che sembra la stessa bici in alluminio... forse il carro che è sempre alluminio, forse la batteria che irrigidisce il telaio, non lo sa, ma gli sembra di guidare la stessa bici di prima. Unica cosa di cui è contento è il comando a manubrio. X il resto avrebbe tenuto la vecchia alluminio se non fosse che i soldi non gli mancano e ogni 2 stagioni gli piace cambiare
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...a suo dire, la batteria integrata irrigidisce il telaio e annulla l'effetto elastico del carbonio...
...SI dice che sembra la stessa bici in alluminio... forse il carro che è sempre alluminio, forse la batteria che irrigidisce il telaio, non lo sa...
La batteria non irrigidisce niente, inferiormente è montata su tampone elastico. In nessuna bici la batteria è parte strutturale del frame.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
giuio ha perfettamente ragione l'unica differenza che un utente medio puo' vedere fra i due modelli sono i 500 gr. di peso (guardando la bilancia) per notare una differenza di comportamento fra i telai bisogna avere una sensibilita' ben superiore a quella di un utente medio
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert


Come ho scritto secondo me fare il cambio non ha molto senso se lo si fa solo per la questione motore, il vecchio con gli ultimi aggiornamenti va benissimo, anzi a me il montaggio della 2017 mi piace di più rispetto a quello 2018.
A mio avviso il grosso passo in avanti e' stato fatto con l'ultimo aggiornamento uscito del motore vecchio.
Per la potenza io l'ho provata 1 sola volta full power(e rispetto a yamaha non ha nulla da invidiare, bosch non saprei perché non sono mai uscito con uno che lo ha) quindi dire se effettivamente il 15% di potenza in più c'e' o no non posso dirtelo io il 90% delle uscite la uso in eco al 10/15% e la trovo perfetta.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Quel 15% però si dovrebbe sentire anche in eco, dubito sia solo un picco del turbo...
Anche perché chi si avvicina alle emtb è sente dire che ha più potenza la vede con un'ottica diversa e si fa invogliare...
A questo punto da quello che mi dite, a parte la fluidità/silenziosità, penso sia solo una questione di marketing
Discorso a parte x il consumo perché sono aumentati i wh della batteria sulle comp nuove e quindi può trarre in inganno...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert

La durata cambia poco sia con la batteria da 460 che quella da 504!
Non so se e' veritiera l'app blevo ma ti da la potenza della batteria disponibile su quella da 504 mi da 480 mentra quella da 460 mi da 470 quindi praticamente identiche(uguali anche la percentuale di efficienza delle 2 batterie)
 

cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works
il mio conc., conoscendo le mie esigenze, mi ha sconsigliato di passare alla kenevo perchè pesa di più ed è più votata a chi ci da dentro in discesa sullo scassato, e non a chi come me che si preoccupa più della sicurezza che di correre. Per il motore 2018 sulla levo, mi esprimerò dopo la prova, ma avendo provato la fantic non mi aspetto grandi differenze.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Dovrò provare a vedere le mie che sono dichiarate 504, comunque intendevo dire che se risulta un minor consumo col nuovo brose può essere dato che le vecchie erano da 460 sulle comp e ora da 504 e erroneamente si potrebbe pensare che è il motore a consumare meno
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
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Aglie'?
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Specialized Turbo Levo

Nessuno??? E' vero , basta provare e, lo faro',ma nessuno ha provato il settaggio 30/60/100 con CM inferiore a 10?
 
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