Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
scusa ma quando sono arrivate,in questi giorni? nel caso sarebbe strano, la mia ordinata i primi di settembre,inizialmente doveva arrivare fine settembre-primi ottobre, poi mi hanno spostato la data a fine ottobre/primi novembre

Proprio ieri mentre ero li ne sono arrivate 3!! Due L e una XL
Mi sarei preso la molla della L visto che sto' ancora aspettando la mia
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
che gomme monta la kenevo?
posso metterci le 2.6?
per un uso allround su asciutto cosa consigliate? dhf + aggressor oppur aggressor + magic mary media morbidezza?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
che gomme monta la kenevo?
posso metterci le 2.6?
per un uso allround su asciutto cosa consigliate? dhf + aggressor oppur aggressor + magic mary media morbidezza?

Monta la bucher da 2,8 e devo dire che non vanno affatto male!
Non capisco il motivo di voler metterci le 2,6, se ti piaccione le maxxis metterei DHF e HR2 o DHR, ma ripeto con le sue di serie, almeno sull'asciutto(sono mesi che qui non piove) sono ottime.
 
Reactions: Rick

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
che gomme monta la kenevo?
posso metterci le 2.6?
per un uso allround su asciutto cosa consigliate? dhf + aggressor oppur aggressor + magic mary media morbidezza?
Io monto Maxxis 2.8" DHF all'anteriore e DHR II o High Roller II al posteriore, considera che Maxxis ha dimensioni reali inferiori al dichiarato, di fatto è un 2.7", ti allego misura DHF su cerchio 38 ID a 16 PSI
 

Allegati

  • Minion DHF.JPG
    172,5 KB · Visite: 70
Reactions: zorro77

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Io sul veloce con le 2.8 mi sto trovando proprio maluccio.
Sono sempre "sulle uova" e una volta mi è andata via di brutto.
forse non ho trovato la giusta pressione o il terreno sdrucciolevole non è il forte delle butcher.
Sta di fatto che vorrei mettere una maggica davanti, ma si trova solo 2.6 al momento. Sul bagnato va meglio delle maxxis.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert


le devi tenere abbastanza sgonfie, io mi trovo bene a 0,9 davanti e 1,1 dietro non di più.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Le avevo più o meno a quelle pressioni. anzi, non avevo più controllato e forse avevano perso un po ed ero arrivato a 0.7. Sull'asfalto in piega si sentivano dei rumori poco rassicuranti dalle gomme
Nessun problema di danni al cerchio perché monto il procore. ma deriva ai massimi livelli. solo che a 1 atm già le sento durissime (forse anche per via del procore che "spinge")
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non ho una kenevo e non l' avro' ma mi chiedo veramente come una enduro vera da 180-180 possa essere seriamente guidata al limite con delle 2.8.. Oltretutto con delle gomme da un chilo con la spalla di cartavelina...
Illuminatemi perche' altrimenti significa che le gomme da dh da 2.35-2-50 max 2.60 doppio spessore non hanno un senso...visto che pesano uguale a quelle Butcher..
O forse parliamo solo di marketing della moda delle gomme ciccie sulle ebike
... E che se la kenevo va in mano a chi pesta davvero, su percorsi da kenevo, son cavoli amari, tra perdite di aderenza e tagli a gogo..
Illuminatemi con sincerita'..
 
Ultima modifica:

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Va beh. Gente che pesta davvero ce n'è poca. E io non sono tra questi naturalmente. Però neanche vado a passeggio.
La questione è che le ebike sono veramente basse con il motore al posto del movimento centrale. La scelta poteva essere farla 29, penalizzando le doti dinamiche, o 27.5+ penalizzando il veloce. Hanno scelto la seconda. E nel complesso e per il target dei grandi numeri hanno probabilmente fatto bene.
Per una 180 da 24 kg sullo stretto è pazzesca. Un miracolo che giri così.
Se con una gomma più seria davanti risolvo la questione tenuta, forse anche mia psicologica, siamo al top (come dice qualcuno)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Le grid proprio di carta velina non sono, anzi secondo me sono più spesse delle maxxis(che pesano oltretutto molto meno).
A me i gommoni piacciono molto mi danno più sicurezza sopratutto su radici e pietre.
Anche sulle muscolari si sta andando su questa direzione, infatti le nuove possono ospitare tutte gomme fino a 2,6 il problema e poi pedalarle, cosa che con un elettrica passa un po in secondo piano
 
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.037
3.660
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Concordo con Paolo, su certi percorsi con radici e pietre a non finire dove non puoi fare velocità tanto elevata ma serve GRIP, non rinuncio a una bella gommazza plus. Anzi, davanti ho messo una bella 3" da 1 kg e 100.[emoji41]

 
Reactions: basel and Paolo25

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Io parlo solo per sentito dire non avendo ancora la bici elettrica (ma in sostanza vale anche per le muscolari il discorso).

Il mio primo cruccio dopo aver provato la levo 2017 erano le gomme da 3.0 a mio giudizio esagerate e infatti manco a farlo apposta sulle nuove montano 2.8, sulla Kenevo che mi arriverà infatti ci saranno quelle ed io ho subito chiesto al sivende di cambiarle con delle 2.6 ma mi è stato sconsigliato per 2 motivi, primo perchè si abbasserebbe il movimento centrale con rischio maggiore di impatti su rocce sia con il carter paramotore sia con le pedivelle, in secondo luogo xche con l'elettrica quel poco di peso in piu che si portano dietro le gomme plus lo si fa rientrare nel computo dell'ausilio elettrico.

Di manici veri fra noi che possano portare al limite una 150/150 già ce ne saranno pochissimi, figurarsi una 180/180 , non è su quello che si deve ragionare ma su cosa ci fa sentire piu sicuri e ci da il maggior feeling positivo, in base a quello si compra/usa la bike.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non sto sindacando l'utilità o meno delle gomme plus...(anche se le 2.6 plus non sono ma semplicemente delle 2.5 leggermente più larghe attorno ai 65mm contro 62 circa di una 2.5) per certi tipi di utilizzi e andature, ma piuttosto la scelta di Specialized di non concedere alternative 29 o come sulla Levo o addirittura 27.5 ..
Se per esempio un certo di tipo di utenza scende a bomba su dello scassato usando tutti 180-180 ant post non credo proprio che una gomma da 2.8 da 1.050 grammi possa comportarsi meglio di una doppio spessore da 2.35 - 2.5 da 1.200 grammi a livello di resistenza ai tagli e forature in genere ( Magic Mary supergravity , Minion Dhf DD tanto per citarne due) stessa cosa in curva , con o senza appoggio, presa forte , l'effetto deriva che sente @Frankie72 è inevitabile, sicuramente amplificato dalle potenzialità della Kenevo...
Poi se l'utilizzo è tranquillo, ben al di sotto delle potenzialita' de mezzo , è un altro discorso---
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.