Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enduroktm

Ebiker ex novello
29 Ottobre 2016
38
13
8
52
bergamo
Visita Sito
Ho fatto un paio di giretti con la Kenevo M, mi pare che la molla sia un pò duretta per il mio peso vestito intorno ai 70kg ?
Avete altre esperienze da condividere ?
La ghiera del precarico ha un sacco di giri di filetto volendo da smollare pertanto potrei intervenire un poco in quel modo, ma non trovo a che peso del rider corrisponde la molla.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito

Cmq non dice che la Kenevo va più piano della Levo ma confermano quello che avevo scritto io. Diverse!! La Levo piu' Trail Bike (che va bene ovunque) La kenevo piu' Enduro "aggressivo"(che da' il meglio in discesa) Ma non c'e' nulla di che stupirsi!! Basta leggere una recensione di una Stumpjumper e una Enduro e le conclusioni saranno le stesse!! Levo e Kenevo nascono da quei progetti..
 
Reactions: Auanagana

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito


Avevo letto sui 73Kg per cui e' perfetta per te. Lavora con il precarico. Invece io sono in attesa di una molla piu' dura! Per i miei 85 e qualcosa in piu' vestito non va bene
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Quell'articolo dice che va più piano.. in salita!

Io avevo trovato una tabella che vale per l'enduro coil, che però POTREBBE non essere valida per la kenevo.
https://media.specialized.com/support/collateral/0000034856.pdf
io l'ho testata con peso 88-90 in ordine di marcia e non l'ho sentita troppo molle né ho preso dei fondocorsa avvertibili.
Venerdi ritiro la mia e cerco di fare una misura corretta del SAG con la molla 80kN di serie. poi vi dico.
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Aggiungo:
Ieri ho fatto un altra uscita su sentiero molto "spaccato" Effettivamente sul veloce spaccato spiana tutto ad effetto DH!!

Ma parlando della Kenevo.
Continuo a non capire l'utilita' del nuovo reggi. Mi ci sono abituato,nessun problema ma...boh.

Invece molto molto valido (seppur criticato da molti) il manettino cambio che limita ad un clik per volta. Veloce e preciso Il cambio ringrazia di cuore

Freni super!!! Nulla,ma proprio nulla a che vedere con i guide Frenata potente ad ogni pinzata anche sotto pressione Non sento differenza dai shimano

Motore Per ora non ho ancora cambiato setting ma non mi torna qualcosa! In eco faccio tanta fatica in trail vola...boh
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Bene quindi la molla di serie va bene per noi magri, anche io sono circa 67/68kg vestito e con zaino arrivero' attorno ai 70, quindi non dovrei spendere altri soldi se va bene cosi!!
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Quell'articolo dice che va più piano.. in salita!

E' quello che avevo scritto anche io alla prima uscita con la kenevo. Ma non c'era bisogno di conferme!! Motore identico per entrambe !! Ma una pesa di piu' Ha geometrie piu' aperte e maggiore sospensione Che aggiungere
Cmq sui trasferimenti si viaggia molto bene anche su kenevo Io personalmente la grossa differenza in salita l'ho sentita su tecnico. Quanto fai mulattiere e devi passare dei gradoni in salita il peso si sente! Il motore spinge ma si fa' fisicamente piu' fatica nell'alleggerire l'anteriore. Con la Levo era piu' facile

Dimenticavo....ieri prima toccata !!! Ma sono fiducioso...con la molla per il mio peso dovrebbe andare meglio. Sono gia' passato liscio in posti dove con la Levo toccavo.
 

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Corrisponde a 75 kili, sono troppo ciccione.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70

D'accordo con te sulla validità dei freni e del manettino cambio, vengo da un xx1 e non lo rimpiango, ed anche sulla scarsa utilità del reggisella...
Hai ancora le impostazioni motore di default ? Se sì ti consiglio di passare ai settaggi noti come Zeus ( 15-30-45 corrente motore 20) nell'attesa che aggiornino Mission Control con Infinite Tune
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert


com'e' l'autonomia con zeus?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.