@basel
Oggi ho voluto provare il settaggio che hai usato sul mio solito percorso che uso per fare delle prove.
Usato eco a 30 e picco a 100, (precedente avevo eco 25 picco 35, poi portato eco a 15) nei medesimi tratti che ho variato l'assistenza nel penultimo giro eco l'ho messo a 10!
Ho fatto la stessa medesima fatica (di meno eco a 30 sulla prima parte abbastanza pendente ma con rapporto più duro ed un filo di più con eco 10 nei tratti con pendenze del 5/6%, a 15 spingeva già troppo).
Partito col 76% di batteria arrivato con 38%, nel giro precedente avevo consumato il 40% secco!
Quindi concordo pienamente che lasciare la potenza di picco a 100 non fa assolutamente consumare di piu, anzi un pochino meno, quasi irrilevante il 2% ma facendolo più lungo si potrebbe trasformare in un 5% risparmiato.
Per quanto concerne la spinta del motore spinge di più con picco 100 senza dubbio, mantenendo sempre un'ottima fluidità, tranne che per due secondi ho inserito trail per vedere la differenza e quasi non ci credevo che stessi usando eco, ho perfino controllato sull'app per essere sicuro