Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.457
4.892
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Giusto ... peccato che quando ti metti sotto al culo una e-mtb inizi a fare cose e percorsi che prima nemmeno ti sognavi di fare.
Poi quando rientri ti vien facile capire perchè con un motore hai fatto fatica come (o più) con una mtb.
Sulla soddisfazione, vero che con le sole proprie forze c'è più gusto, ma il discorso vale solo se ti paragoni a quelli che girano con mtb ... quando invece ti metti a confronto con te stesso la pagnotta dolce la porti a casa comunque
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
cambiato pure io il reggisella a entrambe le kenevo che ho in casa, e a costo zero dal mio sivende non ha voluto nemmeno i soldi delle boccole x ridurre il diametro, ho fatto mettere il classico reggisella specialized che avevo nella stumpjumper fsr x capirci, mi trovo decisamente meglio (e forse pesa pure meno)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Può essere ma è presto.. quindi?
Se specy passa a Shimano non posso che essere contento.. spero solo risolvano il problema rumorosità..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non mi sono mai interessato a Shimano, ma cosa darebbe in più di Brose? Boh, so solo che quest'autunno un amico ha fatto un giro con altri e-biker che avevano bici con Bosch, Yamaha, Brose, Shimano, (tutti con batteria da 500Wh) el'unico che ha finito la batteria era quello con Shimano...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Meno ingombro e possibile maggior altezza da terra..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.039
3.661
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quoto, altrettanto una bella Thok in un giro con 1800 di dislivello ha finito batteria a 1600: Shimano al momento è ancora un motore che consuma molto perché assistenza in eco impostata alta non è settabile. Bisogna però dire che è più leggero e compatto e permette una geometria più simile a una bici normale con carro corto che secondo me serve anche sulla E-MTB (vedi infatti la Kenevo [emoji4]). Ma è anche molto rumoroso.
Neppure io lo cambierei con il Brose by Specialized che con il settings è ancora avanti e appunto visto tutto lo sviluppo fatto non credo proprio che Specialized voglia cambiare motore.
 
Reactions: Mike

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.039
3.661
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per quanto riguarda quello che si può fare con la E-MTB concordo pienamente che si può fare di più eccome (considerato lo stesso biker) ! Ad esempio io in 6 mesi ho fatto 30 mila metri di dislivello in più dell'anno scorso e con salite che con la bici normale poi mi ci voleva una flebo per recuperare... [emoji16] Quindi alla fine si lo sforzo massimo è inferiore ma lo sforzo complessivo in termini di calorie bruciate non si discosta molto, anzi ... ma magari spese in zona aerobica è anche meglio poi per il recupero. [emoji6]
 
Reactions: Nicotrev

Franklupo67

Ebiker ex novello
18 Gennaio 2018
45
6
8
56
San Benigno Canavese, TORINO
Visita Sito
Bici
Diverse

Montato sella SMP Lite 209 quella con lo scafo concavo,in bolla mi trovo bene e con reggisella abbassato visto la conformazione dello scafo non è così estrema.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.543
2.957
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Dico la mia sui foderi corti: sulla ebike troppo corti sono un difetto. Ho provato una bici shimano con foderi da 430mm (il report seguirà) e la mancanza di aderenza all'anteriore si sente, fin troppo per i miei gusti, visto quanto uno riesce ad andare sul ripido con la ebike.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.039
3.661
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Concordo che extra corto è uno svantaggio sulle salite più ripide, ma altrettanto certi carri da 480 causano più svantaggi sul guidato che altro. Secondo me un 450 o al limite 440 potrebbero essere un buon compromesso, poi il carro da solo non fa tutto... Magari anche un bel mollone sull'ammortizzatore da il suo contributo, infatti vedo che chi usa la Kenevo non si fa particolari problemi anche sul ripido.
 
Reactions: Ciukino and Rick

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Una bella ktm da 498 e hai solo vantaggi!!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

ti riferisci alla canyon che dovra' uscire???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.