Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ho scritto che è 135 al posteriore sulla levo 2018, tu metti quelle della forcella
poi ci son boschi in pianura e boschi in montagna

io le ho entrambe, non e' che dove scendi con la kenevo non scendi con una levo(come dici tu sembra cosi), diciamo che la kenevo con maggior escursione ti aiuta di più in certi passaggi pero' va guidata di più rispetto alla levo che risulta più maneggevole.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Per chi ha più esperienza, dei vari settaggi e programmi da usare sulla Kenevo o levo , perché non apre una nuova discussione ? sarà grado a tutti come me ,che sono alla prima emtb .
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Assolutamente sì, (mi sono espresso male) che scendi con entrambe, ma la maggior escursione puo aiutare (di tutte non solo kenevo) e sentivo il posteriore saltare troppo.. quindi tra freni e ammo posteriore avrei speso la stessa cifra e ho optato per cambiare... La levo pure io l'ho usata fino a due settimane fa e la 2018 quindi posso paragonarle entrambe benissimo secondo il mio parere personale... Resta il fatto che una è trail e l'altra enduro, poi il tempo mi dirà se ho fatto bene o male a cambiare...
A volte il cervello ti fa fare anche cose illogiche
 
Reactions: Max Power

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.453
4.889
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ops ... mi sfuggiva il 135. Comunque rimane il mio pensiero, altrimenti non mi spiego come possano certe bici con escursione posteriore da 140 fare egregiamente boschi montani e non solo sentieri. Per la tua scelta di cambio comunque, nulla da dire
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert


Secondo me non e' affatto illogica, a me piace di più la kenevo quindi ti direi che hai fatto benissimo!
Pero' parliamo di piacere di guida non che cosa fa una l'altra non lo si riesce a fare(parliamo sempre di chi la usa e' una persona normale)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Infatti mi sono espresso male, si fa tutto con tutto o quasi.
Se non avessi avuto la sensazione (perché di questo si tratta nel mio caso) di essere "corto" dietro non l'avrei cambiata, davanti con il 160 e la pike era già messo benone
 
Reactions: velocipede

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Secondo me non e' affatto illogica, a me piace di più la kenevo quindi ti direi che hai fatto benissimo!
Pero' parliamo di piacere di guida non che cosa fa una l'altra non lo si riesce a fare(parliamo sempre di chi la usa e' una persona normale)

Più che piacere direi che è una questione di far "pace col cervello"
 
Reactions: Paolo25

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
su una muscolare a meno di non fare enduro ogni volta che si esce dal garage ormai con un po' di esperienza e anni alle spalle direi assolutamente stumpjumper invece che enduro.
qui però avendo il motore il discorso un po' cambia. resto dell'idea che la levo sia più a 360° ma senza provare una kenevo non lo posso sapere con certezza...
io facendo un po' di tutto ho preso la levo. fare anche uscite xc con 180 di escursione mi sembrava esagerato. però ripeto avendo il motore i discorsi un po' cambiano...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Più che piacere direi che è una questione di far "pace col cervello"
Questa è la mia opinione , la Levo è una bici tutto fare , mentre la Kenevo e da enduro e oltre. Io ho scelto la Kenevo perche , anche se ha 180 di escursione sale perché ha il motore che ti aiuta ma , la cosa principale che mi permette di percorrere trail scazzati con drop alti e farli tranquillamente , co la Levo l'avrei distrutta in breve. In breve , se fai un percorso DH con una enduro lo fai ma con una DH la fai meglio e distruggi meno la bici.
 
Reactions: Rick

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Infatti io preferivo la stj alla enduro come utilizzo a 360gradi, pero' come divertimento preferisco l'enduro!
Il motore sopperisce alla differenza di pedalabilita', pero' la differenza sta anche nella guida, con la levo devi lavorare di più tu, con la kenevo fa più da spianatutto te ne freghi di più e passi sopra tutto.
 
Reactions: Rick

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
La penso anch'io così, parlando di muscolari nel 2011 avevo una 180-200 da enduro, adesso ho una 180-160 sempre da enduro, e se ne dovessi prendere un'altra prenderei sicuramente una come ancora meno escursione, ho visto che arriva sempre prima il mio limite di quello della bici, per lo stesso motivo ho comprato la levo e non la kenevo, in più c'è da dire che per me ce veramente un abisso in discesa tra una elettrica e una muscolare, quindi se uso la levo non cerco la prestazione in discesa, ma in salita. Per lo stile di guida che ho che mi piace hollare, girare nose press ecc....il peso dell'elettrica è un limite enorme, che mi fa per forza di cosa andare più piano....
PS mi son reso conto personalmente che la voglia di tanta escursione l'avevo soprattutto all'inizio che ho iniziato a girare, forse perchè ero ragazzino e faceva figo avere tanta escursione poi perchè credevo che mi faceva fare meglio tanti passaggi ecc..la vera svolta nella guida però l'ho avuta per assurdo guidando un rigidino che ho tenuto un annetto...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
63
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Guarda che sono anni che vado in bici , vengo da anni di gare ecc. ma, ad esempio io ho fatto un pezzo in discesa rocciosa molto complicata con una ciclocross e , persone con mtb anche da enduro la fanno a piedi.Non è che con la Levo non fai tutto ma, ripeto nel mio caso, la porterei troppo al limite e superandolo. mi sembra inutile prendere per me una bici per pedalare , mi tengo la mia muscolare ma, voglio divertirmi di più , salendo con l'aiuto del motore e poi a cannone il resto per me è meglio la Kenevo , che comunque ti permette di farti anche giri pedalati.
 
Reactions: Emils and kaitaro

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
trovo giusto infatti. per te che in discesa vuoi pestare sempre la kenevo è la tua bici...
io ci faccio sia enduro (poco purtroppo) che giri trail e domenica scorsa ad esempio uno schifosissimo raduno xc (per natale si fa) la levo la trovo più centrata...
in diversi però mi hanno chiesto perchè ho preso la levo e non la kenevo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.