Specialized che delusione.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.355
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ciao, la mia Kenevo SL del 2021 color banana stà mutando in un Kenevo SL color limone...., tenuta sempre in garage sufficientemente scuro, a fianco della Ducati 999s del 2003 che è rossa e tale è rimasta in 21 anni, la Ken SL ha pensato bene di iniziare una trasformazione terminati i due anni di garanzia Specialied sulla vernice, fatta vedere al rivenditore inviate le foto in Specialized Italia, la risposta è stata: siamo spiacenti ma la garanzia sulla verniciatura delle nostre bici è di 2 anni. Non possiamo intervenire per questo caso specifico. Bene anzi male direi, comprendo che son bici da fossi e non da passerella ma la durata della verniciatura così su due piedi senza essere un tecnico delle vernici mi sembrano veramente pochini, forse difettosa oppure utilizzano delle vernici delicatine visto che ci sono auto e moto che stanno alle intemperie e non cambiano tonalità in anni di esposizione. Fosse una bici da supermercato potrebbe anche starci ma a certi livelli di prezzo mi sarei aspettato un trattamento un pelo più attento verso il cliente.
Fate tesoro della mia esperienza e monitorate bene il colore dei telai Specialized almeno nei primi due anni, poi vi terrete la bici sbiadita.
La Kenevo SL expert era uscita ad un prezzo di ben €9000 nel 2021, dopo pochi mesi passata in era covid a €12000, poi passata a €7000......

20241010_190735.jpg
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.140
698
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ho avuto la tua stassa bici per qualche mese. presa usata ed era così. metà giallo scura e metà giallo limone...
devo dire la parte giallo limone mi piaceva di più ma capisco il disappunto. io l'ho presa usata e pagata poco.
secialized ogni tanto fa queste "cappelle"
ho avuto una enduro SW2015 e la parte di telaio rossa dopo una stagione divenne arancione...
azzo è ancora bella ...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.128
5.541
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Forse qualcosa è andato male nel processo di verniciatura, ho avuto tre Specialized di cui una giallo intenso ed il colore è rimasto invariato nel tempo.
È comprensibile che sia rimasto male per la risposta.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.053
2.461
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Magari lavandola con detergenti tropo aggressivi può far perdere brillantezza al colore, Ho avuto 3 specialized, una enduro 2015,blu, una demo 2017 verde-arancio e una turbolevo 1serie rosso metal, su tutte la verniciatura era ancora bella brillante dopo anni di uso e lavate sempre solo con acqua o al max con sgrassatore quando era proprio infangate
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.867
1.711
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Al ritiro della levo expert 2019 quella azzurra e arancio, quando ho levato l'adesivo che cingeva il telaio sotto alla TCU ho trovato una cosa simile, il colore sotto all'adesivo era nettamente + scuro. La mia l'avevo già riportata originale pronta x il rientro, non volevo sbattimenti, ho accettato i 200 euro di buono convertito subito in un Bell super DH e via. Pochi mesi dopo non si vedeva più la differenza di colore, l'arancione era omogeneamente + chiaro. Per me è il sole.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.108
10.234
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Al ritiro della levo expert 2019 quella azzurra e arancio, quando ho levato l'adesivo che cingeva il telaio sotto alla TCU ho trovato una cosa simile, il colore sotto all'adesivo era nettamente + scuro. La mia l'avevo già riportata originale pronta x il rientro, non volevo sbattimenti, ho accettato i 200 euro di buono convertito subito in un Bell super DH e via. Pochi mesi dopo non si vedeva più la differenza di colore, l'arancione era omogeneamente + chiaro. Per me è il sole.
Certo che se dopo il bell ë diventato come i soci sopra:joy::joy::joy:.Brakky:kissing_heart: