Sostituzione batteria bosch powertube da 500w con una da 625

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.998
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se sicuro tu lo possa fare a livello motore?

Purtroppo uno dei grandissimi limiti di Bosch è sempre stata la non compatibilità delle batterie degli anni seguenti, cosa che Yamaha e Brose al contrario hanno sempre effettuato allungando la vita dei modelli

Comunque essendo la bici del 2020 fossi in te penserei forse ad un extender after market tanto la garanzia ti è scaduta da un pò...
 

gigi_65

Ebiker novello
17 Agosto 2017
8
0
1
La spezia
Visita Sito
Bici
Dartmoor
Se sicuro tu lo possa fare a livello motore?

Purtroppo uno dei grandissimi limiti di Bosch è sempre stata la non compatibilità delle batterie degli anni seguenti, cosa che Yamaha e Brose al contrario hanno sempre effettuato allungando la vita dei modelli

Comunque essendo la bici del 2020 fossi in te penserei forse ad un extender after market tanto la garanzia ti è scaduta da un pò...
Si,motore la supporta
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
362
175
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Nessun problema

Le batterie sono intercambiabili senza alcuna modifica
Naturalmente troverai sempre qualcuno che parla senza saperne niente

Con una decina di euro compri un adattatore che allunga la 500 e la trasforma in una 625

 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
362
175
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
@Edicolandia
guarda che secondo me quello che vuole fare l'utente è l'esatto contrario.
sei sicuro di aver letto prima di postare?
E' vero

Vendono comunque la staffa per la 625

Se come lunghezza interna ci sta non vi è alcun problema di compatibilità


 
Ultima modifica:

gigi_65

Ebiker novello
17 Agosto 2017
8
0
1
La spezia
Visita Sito
Bici
Dartmoor
E' vero

Vendono comunque la staffa per la 625

Se come lunghezza interna ci sta non vi è alcun problema di compatibilità


Grazie x le risposte
Ho la necessità di spostare il supporto contatti batteria verso l'alto per acquistare i 4cm circa di lunghezza necessaria
Il supporto è fissato al telaio in modo nn facilmente smontabile
 

Allegati

  • 20240415_173006.jpg
    20240415_173006.jpg
    225,2 KB · Visite: 16

gigi_65

Ebiker novello
17 Agosto 2017
8
0
1
La spezia
Visita Sito
Bici
Dartmoor
Grazie x le risposte
Ho la necessità di spostare il supporto contatti batteria verso l'alto per acquistare i 4cm circa di lunghezza necessaria
Il supporto è fissato al telaio in modo nn facilmente smontabile
La staffa ad U di alluminio è il supporto contatti da spostare.
Lasola presente sembrerebbe consentirle ma è fermata da quella specie di rivetto sul pezzo color oro
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.121
6.998
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nessun problema

Le batterie sono intercambiabili senza alcuna modifica
Naturalmente troverai sempre qualcuno che parla senza saperne niente

Con una decina di euro compri un adattatore che allunga la 500 e la trasforma in una 625

a differenza tua che hai scritto una cazzata senza manco leggere e capire l'esatto contrario,
io gli ho chiesto di verificare che sia compatibile con il motore perchè non è sempre cosi...

poi che non siano compatibili con le scocche è un dato di fatto, al contrario di alcuni competitor che utilizzano la stessa scocca dal 2018/2019
 

gigi_65

Ebiker novello
17 Agosto 2017
8
0
1
La spezia
Visita Sito
Bici
Dartmoor
Grazie x le risposte
Ho la necessità di spostare il supporto contatti batteria verso l'alto per acquistare i 4cm circa di lunghezza necessaria
Il supporto è fissato al telaio in modo nn facilmente smontabile
a differenza tua che hai scritto una cazzata senza manco leggere e capire l'esatto contrario,
io gli ho chiesto di verificare che sia compatibile con il motore perchè non è sempre cosi...

poi che non siano compatibili con le scocche è un dato di fatto, al contrario di alcuni competitor che utilizzano la stessa scocca dal 2018/2019
Alla fine la situazione è questa:
La batteria alloggia sopra un binario fissato al telaio apparentemente da 4 viti visibili dall'esterno sul tubo obliquo.
Il binario supporta la staffa su cui monta la serratura per estrarre la batteria e quella con i contatti dove si innesta la batteria.
Sono presenti i fori per spostare la staffa portacontatti piu in alto e consentire l'alloggio della batteria da 625w.
Il gioco sembrerebbe fatto ,ma il binario pur rimuovendo tutte le viti nn accenna a muoversi,tanto da far pensare che sia anche incollato sul telaio(carbonio).
A questo punto sono di nuovo fermo,per paura di forzare troppo e fare danni al telaio
Qualcuno ha consigli da dare?
Grazieee
 

gigi_65

Ebiker novello
17 Agosto 2017
8
0
1
La spezia
Visita Sito
Bici
Dartmoor
Alla fine la situazione è questa:
La batteria alloggia sopra un binario fissato al telaio apparentemente da 4 viti visibili dall'esterno sul tubo obliquo.
Il binario supporta la staffa su cui monta la serratura per estrarre la batteria e quella con i contatti dove si innesta la batteria.
Sono presenti i fori per spostare la staffa portacontatti piu in alto e consentire l'alloggio della batteria da 625w.
Il gioco sembrerebbe fatto ,ma il binario pur rimuovendo tutte le viti nn accenna a muoversi,tanto da far pensare che sia anche incollato sul telaio(carbonio).
A questo punto sono di nuovo fermo,per paura di forzare troppo e fare danni al telaio
Qualcuno ha consigli da dare?
Grazieee
20240919_185248.jpg
 

Allegati

  • 20240919_180514.jpg
    20240919_180514.jpg
    345,1 KB · Visite: 15