sostituire mono Moustache Samedi Game 6 con altro a molla?

Marce76_@

Ebiker novello
8 Maggio 2024
9
4
3
48
Sarzana
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Game 6 e Giant Full E SX 0 Pro
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se la bici in oggetto può montare un ammo a molla? Vorrei cambiare il magic grip control ma non riesco a trovare informazioni di nessun genere...
Vi ringrazio, qualsiasi contributo è ben accetto
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.340
789
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sicuramente si può montare. Sulla Trail5 ho montato il 205x65 che avevo sulla Crafty, sono 5mm in più di corsa dell'originale ma non ho riscontrato problemi. Il problema è che non ho la molla giusta la 400 di prima è troppo morbida e la progressiva 450-550 che ho trovato sull'ammo comprato usato non la sento bene. Devo trovare una 450 scamuzza da provare. I problemi veri sono 2. Il cazzo di registro del ritorno che si fa una fatica infame a maneggiare e il peso. Ho pesato il Grip Control e pesa meno della molla, la sola molla, Fox da 400.
 
  • Like
Reactions: Marce76_@

Marce76_@

Ebiker novello
8 Maggio 2024
9
4
3
48
Sarzana
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Game 6 e Giant Full E SX 0 Pro
Ti ringrazio. E' vero, il Grip è leggerissimo e forse l'unico vero motivo per cui non mi da fiducia è il fatto che l'originale era stato sostituito (fortunatamente in garanzia) perchè si è scoppiato dopo pochi km ed è rimasto compresso.
 

Marce76_@

Ebiker novello
8 Maggio 2024
9
4
3
48
Sarzana
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Game 6 e Giant Full E SX 0 Pro
Per chiudere la mia domanda e nel caso serva ad altri, lavoro fatto. Ho messo un RC2T Super Deluxe e ovviamente la differenza è abissale rispetto al Magip Grip di serie.
Per montarlo nessun problema, viti e boccole del Magic Grip sono le stesse.
 

Allegati

  • moustache 5.jpg
    moustache 5.jpg
    290,6 KB · Visite: 27
  • moustache 4.jpg
    moustache 4.jpg
    549 KB · Visite: 26
  • Like
Reactions: conor