Si parla molto di ebike costose, e tanto altro.. ma quanti fanno la manutenzione richiesta soprattutto a pezzi delicati come le sospensioni?
nono assolutamente ! solo che diciamo credo che molti che si approcciano alla emtb-mtb per le prime volte la sottovalutino molto la revisione sospensione e la vedano come un costo " insensato" poi vedi le foto dei centri revisioni con gli olio degli ammortizzatori NERI come peceIl problema è anche trovare il sospensionista bravo, non sempre portarla nel negozio sotto casa o dove l'hai presa produce esiti felici.
Speriamo ! ho prenotato ora ora cambio cartuccia alla boxxer e revisione all'X2 completa !!Diciamo che una volta all'anno sarebbe una buona cosa per chi non ne fa un uso super intensivo, poi sono io il primo che per pigrizia allungo i tempi...
Ho appena fatto eseguire un sevice completo dell'ammortizzatore Fox, e la differenza si sente.
Un po' di coraggio dai, dopo la prima volta è tutta in discesa.Ul problema,già toccato, è far fare il lavoro ad un centro revisioni....altrimenti se da un meccanico, meglio un tutorial ed arrangiarsi.
Ho letto millemila post sul fatto,ma alla fine non trova mai il coraggio di fare da me.
Pensare che cambio liquido ai freni,revisiono i mozzi....ma la forcella mi mette un po' in imbarazzo
Per la revisione della parte idraulica di certi componenti, non è sufficiente il coraggio!Un po' di coraggio dai, dopo la prima volta è tutta in discesa.
Hai ragione, ma per un classico service parte aria senza toccare la parte idraulica basta un minimo di attrezzatura e manualità, relegando soltanto quello completo ai centri autorizzati.Per la revisione della parte idraulica di certi componenti, non è sufficiente il coraggio!
Servono attrezzature, ricambi, materiali di consumo, capacità ed esperienza meccanica, competenza.
Basta dare un’occhiata ai manuali che le case produttrici divulgano per rendersene conto: bello il fai da te, ma la spesa per una revisione e i possibili danni conseguenti alla maldestria, possono superare di gran lunga il prezzo richiesto da chi è del mestiere, in danaro e fermo bici!
però aggiungiamo un punto! in questo momento particolare un errore e dover comprare un ricambio può voler dire aspettare settimane o mesi.... a colpa del mercato veramente impantanato ! per il resto solo la parte aria reputo anche io sia abbastanza fattibile, se si tocca l'idraulica è tutta un altra storia...Hai ragione, ma per un classico service parte aria senza toccare la parte idraulica basta un minimo di attrezzatura e manualità, relegando soltanto quello completo ai centri autorizzati.