SONDAGGIO REVISIONE SOSPENSIONE

Ogni quanto e se revisionate le sospensioni?


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ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Diciamo che una volta all'anno sarebbe una buona cosa per chi non ne fa un uso super intensivo, poi sono io il primo che per pigrizia allungo i tempi...

Ho appena fatto eseguire un sevice completo dell'ammortizzatore Fox, e la differenza si sente.
 
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Rolly

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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ul problema,già toccato, è far fare il lavoro ad un centro revisioni....altrimenti se da un meccanico, meglio un tutorial ed arrangiarsi.
Ho letto millemila post sul fatto,ma alla fine non trova mai il coraggio di fare da me.
Pensare che cambio liquido ai freni,revisiono i mozzi....ma la forcella mi mette un po' in imbarazzo :D
 
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lucafam

Ebiker velocibus
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piazza al serchio
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Moterra SE 2020
Il problema è anche trovare il sospensionista bravo, non sempre portarla nel negozio sotto casa o dove l'hai presa produce esiti felici.
nono assolutamente ! solo che diciamo credo che molti che si approcciano alla emtb-mtb per le prime volte la sottovalutino molto la revisione sospensione e la vedano come un costo " insensato" poi vedi le foto dei centri revisioni con gli olio degli ammortizzatori NERI come pece :oops:
 

lucafam

Ebiker velocibus
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Diciamo che una volta all'anno sarebbe una buona cosa per chi non ne fa un uso super intensivo, poi sono io il primo che per pigrizia allungo i tempi...

Ho appena fatto eseguire un sevice completo dell'ammortizzatore Fox, e la differenza si sente.
Speriamo ! ho prenotato ora ora cambio cartuccia alla boxxer e revisione all'X2 completa !!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Ul problema,già toccato, è far fare il lavoro ad un centro revisioni....altrimenti se da un meccanico, meglio un tutorial ed arrangiarsi.
Ho letto millemila post sul fatto,ma alla fine non trova mai il coraggio di fare da me.
Pensare che cambio liquido ai freni,revisiono i mozzi....ma la forcella mi mette un po' in imbarazzo :D
Un po' di coraggio dai, dopo la prima volta è tutta in discesa.
 
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01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Ho appena portato la mia xduro 9.0 a fare un tagliandone da RomagnaBike ( sospensioni, freni, cambio, gomme ecc), dentro la MWC SQUARE ( dentro al circuito di Misano ).
Sono molto curioso, perché il polo che hanno creato lì, ha molto potenziale.
Loro sono quelli di Tecno Bike Terni, quindi molto competenti e precisi.
Appena la ritiro, vi faccio sapere.
Cmq la mia idea è che le sospensioni debbano seguire rigorosamente una manutenzione, poi gli intervalli vadano seguiti anche in base a come si usa la mtb e che tipo di guida/terreni si percorra.
Se vai di fango totale o polverone e discesone impestate, molto più spesso che se faccio delle ciclabili con bracciolino.
L'olio ogni tanto è da cambiare anche se non la si utilizza, perché perde le sue proprietà.
Mia esperienza, naturalmente.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Un po' di coraggio dai, dopo la prima volta è tutta in discesa.
Per la revisione della parte idraulica di certi componenti, non è sufficiente il coraggio!
Servono attrezzature, ricambi, materiali di consumo, capacità ed esperienza meccanica, competenza.
Basta dare un’occhiata ai manuali che le case produttrici divulgano per rendersene conto: bello il fai da te, ma la spesa per una revisione e i possibili danni conseguenti alla maldestria, possono superare di gran lunga il prezzo richiesto da chi è del mestiere, in danaro e fermo bici!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Per la revisione della parte idraulica di certi componenti, non è sufficiente il coraggio!
Servono attrezzature, ricambi, materiali di consumo, capacità ed esperienza meccanica, competenza.
Basta dare un’occhiata ai manuali che le case produttrici divulgano per rendersene conto: bello il fai da te, ma la spesa per una revisione e i possibili danni conseguenti alla maldestria, possono superare di gran lunga il prezzo richiesto da chi è del mestiere, in danaro e fermo bici!
Hai ragione, ma per un classico service parte aria senza toccare la parte idraulica basta un minimo di attrezzatura e manualità, relegando soltanto quello completo ai centri autorizzati.
 
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lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
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Moterra SE 2020
Hai ragione, ma per un classico service parte aria senza toccare la parte idraulica basta un minimo di attrezzatura e manualità, relegando soltanto quello completo ai centri autorizzati.
però aggiungiamo un punto! in questo momento particolare un errore e dover comprare un ricambio può voler dire aspettare settimane o mesi.... a colpa del mercato veramente impantanato ! per il resto solo la parte aria reputo anche io sia abbastanza fattibile, se si tocca l'idraulica è tutta un altra storia...
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
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Carbonate (CO)
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Lapierre Overvolt 6.5
Per la manutenzione ordinaria (pulizia, cambio olio e parapolvere) mi arrangio da solo, e programmo l'intervento ogni 125 ore di utilizzo (La sostituzione dei parapolvere ogni 2 manutenzioni ordinarie).
Per la revisione completa non mi è ancora capitato di farla, ma in questo caso la manderei ad un service (sempre che ne trovi uno in zona).