Come è noto le ebike macinano le trasmissioni che è una piacere.
Io ogni 1000 km dovrei cambiare catena, ma se la cambio poi quella nuova mi salta sui denti usurati della cassetta, e li partono minimo 50 euro di cassetta.
Quindi io avrei sviluppato questo metodo per allungare la vita della trasmissione:
- compro 3 catene ad alta resistenza
- compro una cassetta in acciaio
monto la prima catena e la uso 200km, quindi passo alla seconda e cosi via fino a ritornare ad usare altri 200km la prima.
vado avanti cosi fino a che la prima catena si spezza , quindi passo alla seconda e la uso anche essa fino alla sua rottura.
quando ho rotto la terza riparto con cassetta e catene nuovi.
nel frattemo la lubrifico con olio di qualità dopo ogni uscita e dopo 200km in occasione del cambio la lavo con benzina .
precisione millimetrica nella regolazione del cambio e attenzione nelle cambiate sotto sforzo.
in questo modo spero di fare almeno 3000 km con una cassetta
Io ogni 1000 km dovrei cambiare catena, ma se la cambio poi quella nuova mi salta sui denti usurati della cassetta, e li partono minimo 50 euro di cassetta.
Quindi io avrei sviluppato questo metodo per allungare la vita della trasmissione:
- compro 3 catene ad alta resistenza
- compro una cassetta in acciaio
monto la prima catena e la uso 200km, quindi passo alla seconda e cosi via fino a ritornare ad usare altri 200km la prima.
vado avanti cosi fino a che la prima catena si spezza , quindi passo alla seconda e la uso anche essa fino alla sua rottura.
quando ho rotto la terza riparto con cassetta e catene nuovi.
nel frattemo la lubrifico con olio di qualità dopo ogni uscita e dopo 200km in occasione del cambio la lavo con benzina .
precisione millimetrica nella regolazione del cambio e attenzione nelle cambiate sotto sforzo.
in questo modo spero di fare almeno 3000 km con una cassetta