Smontaggio serie sterzo acros

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
297
129
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ciao... La mia bici monta una serie sterzo ACROS con sistema anti rotazione... Non riesco a capire come smontare il cuscinetto inferiore...
Il dentello del fine corsa non si estrae...e non riesco a fare uscire il cuscinetto neppure con dei leggeri colpi all interno del canotto ..
Sicuramente c'è una tecnica più corretta per quello non ho usato la forza...
Avete qualche consiglio?
 

Allegati

  • IMG_20241010_120625947_HDR.jpg
    IMG_20241010_120625947_HDR.jpg
    157,7 KB · Visite: 14

nighiri

Ebiker novello
28 Agosto 2022
6
11
3
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Ciao, credo tu abbia lo stesso problema che ho avuto io su una Spectral_ON. Da quello che ho capito arriva dalla casa con tutto già pressato nella boccola nera. Io ho provato un po' poi l'ho portata da un meccanico che ha smontato tutto il blocco nero con una pressa.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
297
129
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Ciao, credo tu abbia lo stesso problema che ho avuto io su una Spectral_ON. Da quello che ho capito arriva dalla casa con tutto già pressato nella boccola nera. Io ho provato un po' poi l'ho portata da un meccanico che ha smontato tutto il blocco nero con una pressa.
ok...ma una volta smontato si è potuto cambiare solo il cuscinetto oppure bisognava cambiare tutto in blocco???..
 

nighiri

Ebiker novello
28 Agosto 2022
6
11
3
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Nel mio caso ho dovuto cambiare tutto perché si era rotto il dente metallico della foto.
Quando gli ho chiesto di rimontare tutto senza il dente con un ciscinetto che gli avevo dato io mi ha risposto che non era possibile.