Normal
Io ho dei serissimi dubbi che mettano in produzione un cuscinetto ex novo (con tutto quello che comporta in termini di progetto, piazzamenti ecc.) per meno di qualche decina di migliaia di pezzi. Diverso è se è un cuscinetto che hanno già a catalogo, ma in quel caso non avrebbero bisogno del "campione".Un mio amico tornitore (con oltre 40 anni di esperienza) mi ha invece assicurato che il metodo già proposto da [USER=30]@GIUIO10[/USER] è percorribile: boccola piantata e incollata nel cuscinetto con diametro interno di 30 o meno, e poi allargato a misura di tornio. La boccola deve essere in acciaio però.Non ho comunque ancora perso tutte le speranze che la BMZ acconsenta a spedirmi un paio di dozzine del fottuto cuscinetto.
Io ho dei serissimi dubbi che mettano in produzione un cuscinetto ex novo (con tutto quello che comporta in termini di progetto, piazzamenti ecc.) per meno di qualche decina di migliaia di pezzi. Diverso è se è un cuscinetto che hanno già a catalogo, ma in quel caso non avrebbero bisogno del "campione".
Un mio amico tornitore (con oltre 40 anni di esperienza) mi ha invece assicurato che il metodo già proposto da [USER=30]@GIUIO10[/USER] è percorribile: boccola piantata e incollata nel cuscinetto con diametro interno di 30 o meno, e poi allargato a misura di tornio. La boccola deve essere in acciaio però.
Non ho comunque ancora perso tutte le speranze che la BMZ acconsenta a spedirmi un paio di dozzine del fottuto cuscinetto.