Rispondi alla Discussione

Detto questo si possono fare alcune considerazioni:

-quello che è capitato al tedesco è lo stesso guasto occorso a Moebius e dato che lo conosco personalmente escludo che sia dovuto ad un uso errato del mezzo,

-la stessa cosa stava per capitare anche a me se non avessi aperto per tempo il motore grazie a questo 3d. Io la bici NON l’ho mai lavata con l’acqua, avrò preso pioggia 2 o 3 volte  la tengo in un ambiente a temperatura ed umidità controllata. (Moebius sa a cosa mi riferisco)

-deduco quindi che i due cuscinetti esterni siano soggetti ad una usura precoce sempre e comunque.

-la Brose lo sa ed infatti dichiara a Moebius, senza neppure visionarlo, che il motore non è riparabile!

Giusto infatti i ricambi li hanno solo loro e non te li danno.

-Alla fine è una vecchia storia: Brose gravita nel settore automotive crucco e i tedeschi tendono a venderti gruppi completi nuovi o ... di rotazione ossia revisionati da loro.

-non mi stupirei che venisse proposto il motore “di rotazione” per 2/300 euro a questo punto. Ok, va bene ma il punto è che i cuscinetti costano 20 euro e la loro morte prematura è un infortunio progettuale. Questa, in piccolo, è la stessa storia che è capitata in Porsche con i motori raffreddati a liquido post 1997. Poi sono  riusciti a fare business perfino sulle cazzate progettuali con il Porsche Approved!

-E’ chiaro che noi di Rotwild siamo troppo piccoli e deboli per reagire, sono però curioso di vedere cosa farà Specialized che usa lo stesso prodotto e commercialmente mi pare più attrezzata.

Noi comunque dobbiamo risolvere questo problema,

Per il momento Germania 1 Italia 0