Certo, meglio un cuscinetto integro di uno scrauso!
[MEDIA=youtube]JGpSoU66kQU[/MEDIA]
[USER=30]
Immagini bene!
Tieni presente che pressochè tutti i centrali hanno assi di questo tipo, cioè due assi concentrici: uno per la pedaliera e uno per la corona.
Per far barriera un grasso denso non dilavabile va bene, l'importante è che non sia molto appiccicoso e mordido da "frullarsi" le impurità che raccoglie, con conseguenze abrasive. Ora la panacea sembra il grasso marino al litio, ma anche un siliconico denso va bene e non fa male ai cortechi. Per l'applicazione, con una pistola da tubetto che inietta un vermicello sottile di grasso, si può arrivare in stretti pertugi, oppure la classica siringa da iniezioni con ago grosso fa il suo dovere (anche se la gomma dello stantuffo dura ben poco se il grasso non è siliconico...).
In alternativa al grasso in pasta, sulla Levo io usavo un grasso spray della Rhutten (per citare un marchio che si trova anche nei Brico) che lascia una patina di paraffina relativamente solida ed elastica, poco incline all'adesione di detriti: [URL]https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-carter-motore.380/[/URL]
Ot: Sulla RM che ho adesso, la ruota libera a rullini, è all'interno dello spider: trattasi di un enorme roller cluth con anello interno custom per l'aggangio sul calettamento Cinch delle pedivelle RaceFace, un bestione che porta il peso dello spider a 400gr...:confused:
[ATTACH=full]12538[/ATTACH][/USER]