Smartwatch, Smartband / orologio multifunzione.. consigli?!

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.072
367
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao a tutti... il mio fido orologio Geonaute dopo dieci anni di onorato servizio mi ha dato forfait....
ora non sapendo che pesci pigliare chiedo a voi qualche consiglio per il rimpiazzo.....
Faccio una dovuta precisazione per indirizzare meglio i vostri consigli alle mie esigenze, col dire che sto cercando un semplice orologio multifunzione.
Non mi interessa uno smartwatch che si sincronizza con il cellulare per avere le notifiche di chiamate e messaggi, come non mi interessa il gps e tantomeno uno smartband per monitorare i parametri fisiologici, calorie, contapassi, cardio, ecc, ecc. niente di tutto questo.
Mi interessa l'altimetro (con questa funzione di solito c'è anche il barometro che da informazioni sulle previsioni meteo) la temperatura esterna, l'orario giornaliero con cronometro e sveglia, un giornale di bordo da richiamare per visualizzare i dati registrati del tour come: dislivelli sia positivi che negativi, tempo di marcia, tempo in sosta, quota altimetrica corrente.
Altre funzioni facoltative che il mio vecchio orologio aveva ma che nel nuovo mi interesserebbero relativamente (comunque gradite) sono: la bussola, il cronometro con countdown, gli allarmi altimetrici (avviso sonoro della quota raggiunta) la media in mt/minuti o media in mt/ora delle ascese e delle discese.
Se ci fosse pure il conta kilometri sarebbe il top, ma per avere questa funzione ci vuole un gps integrato.... ho ci sono orologi che c'è l'hanno?... (il gps) per registrare solo questo parametro? quindi senza avere la visualizzazione della posizione?..
come sempre grazie molte a tutti...

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.072
367
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ok grazie infatti mi stavo proprio orientando in casa Garmin che poi dall'alto della mia ignoranza in materia vengo a sapere che il tipo di orologio che cerco non ha niente a che fare con gli Smart Watch e simili ma si chiama semplicemente "orologio per escursionismo" sono semplici e tanti modelli non hanno nemmeno il GPS non hanno nessun tipo di collegamenti con altri dispositivi tipo wi-fi o bluetooth, come non hanno nessun tipo di monitoraggio per il fitness, hanno solo le funzioni proprie per fare tracking e outdoor tipo bussola, altimetro, barometro per le previsioni meteo, temperatura esterna, allarmi di alba e tramonto, tempi di marcia e sosta.
Ho precisato solo per fare chiarezza se a qualcuno dovesse interessare.....
Grazie cowboykire80...

Ultima modifica: