Rispondi alla Discussione

Il primo motore l`ho cambiato tre anni fa dopo un anno di esercizio e 2800km. Allora l`Eco non era modificabile e utilizzavo Stunlocker per abbassare l`assistenza. Ad un certo punto nelle salite ripide ha cominciato ad avere delle brevi e ripetute interruzioni di assistenza e alla Canyon Italia dove hanno giudicato potesse essere il sensore di coppia, me lo hanno sostituito direttamente. Ho continuato ad usare StUnlocker per impostare posizioni intermedie senza uscire dal range originale, ad ottobre ho avuto altri episodi di microinterruzioni e mi sono rassegnato al solo E-Tube e alle sue impostazioni anche se il problema potrebbe essere stato a causa del fatto che avevo montato altre due ruote che non avevano il magnete ufficiale ma un altro generico. Al momento con 5000km alle spalle tutto pare andare liscio ma finire nei guai è un attimo.

Ero convinto che col diffondersi delle bici assistite si andassero a formarsi delle officine specializzate in grado di riparare o rigenerare i motori più diffusi ma evidentemente non è così.