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per fare piu' salita possibile insieme a tarature ed rpm metterei l'uso del cambio. e' fondamentale non salire di assistenza prima di aver tentato senza successo di utilizzare il rapporto piu' corto. scordarsi il pollice sx ed usare quello dx.....il concetto si puo' estendere anche alla percentuale di assistenza prescelta.inutile impostare una valore che non ci renda mai necessario l'utilizzo degli ultimi tre rapporti. su una lunga salita alpina l'assistenza eco deve essere tale da chiedere il penultimo o terzultimo rapporto per la maggior parte del tempo, in modo da averne solo uno o due per le rampe piu' ripide o il recupero.
per fare piu' salita possibile insieme a tarature ed rpm metterei l'uso del cambio.
e' fondamentale non salire di assistenza prima di aver tentato senza successo di utilizzare il rapporto piu' corto. scordarsi il pollice sx ed usare quello dx.....
il concetto si puo' estendere anche alla percentuale di assistenza prescelta.
inutile impostare una valore che non ci renda mai necessario l'utilizzo degli ultimi tre rapporti. su una lunga salita alpina l'assistenza eco deve essere tale da chiedere il penultimo o terzultimo rapporto per la maggior parte del tempo, in modo da averne solo uno o due per le rampe piu' ripide o il recupero.