Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 178600" data-attributes="member: 44"><p>In un mondo perfetto le tue considerazioni avrebbero delle risposte univoche, purtroppo non siamo in un mondo perfetto e il software di gestione Shimano mi sembra molto lontano dalla perfezione. Quindi anche la tua conclusione che ho evidenziato in rosso, temo, sia da rivedere.</p><p></p><p>Oggi oltre che ad un test di consumo che potete leggere <a href="https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-app-alternative-no-app-originale-shimano.5902/post-178560" target="_blank">qui</a> e post successivi, ho fatto caso a questa presunta anomalia dell'indicazione gamma in eco. Partiamo subito da un dato di fatto inconfutabile GAMMA INDICA GLI IPOTETICI KILOMETRI RESIDUI MANTENENDO UN'ASSISTENZA PREDEFINITA, all'aumentare della spinta o della salita, l'indicazione calerà o aumenterà, di conseguenza, se richiederemo meno potenza del motore, ad esempio in discesa.</p><p></p><p>Ora prendiamo in considerazione solo GAMMA in Eco, all'accensione del sistema indicava 100km e la app Steps Unlocker 100% livello batteria. Ho azzerato i parziali del sistema e fatto partire il Garmin.</p><p>[ATTACH=full]20390[/ATTACH]</p><p></p><p>Dopo circa 3 km di discesa l'indicazione di GAMMA in Eco indicava sempre 100 km, ma in pratica non ho mai pedalato e un tratto di falsopiano ho pedalato in OFF. Quindi non è andato oltre i 100km, e il primo test è risultato negativo.</p><p></p><p>[ATTACH=full]20391[/ATTACH]</p><p></p><p>Dopo la discesa ho pedalato in pianura per alcuni km prima di attaccare la prima salita impegnativa.</p><p>Arrivato in cima ho fatto il <span style="color: rgb(65, 168, 95)">primo check</span> di GAMMA, che indicava 52km di autonomia, HO SPENTO E RIACCESO LA BICI, GAMMA indicava 92km, confermando che il valore cambia se si spegne e riaccende la bici, probabilmente si resetta.</p><p></p><p>[ATTACH=full]20392[/ATTACH]</p><p></p><p><span style="color: rgb(65, 168, 95)">Secondo check </span><span style="color: rgb(0, 0, 0)">dopo una salita ed un trail in discesa praticamente senza pedalare GAMMA indicava un'autonomia residua di 89km, dopo lo spegnimento e riaccensione 72km. Anche qui si conferma quanto già detto, autonomia maggiore dopo una discesa.</span></p><p></p><p>[ATTACH=full]20393[/ATTACH]</p><p></p><p><span style="color: rgb(65, 168, 95)">Terzo check</span> è avvenuto a 2/3 del giro di oggi, in questa occasione ho messo la visualizzazione della % residua batteria direttamente sul Garmin in modo da averla sempre sott'occhio e compararla direttamente con GAMMA (seconda foto). A questo punto del giro GAMMA indicava un'autonomia residua di 25 km, avevo appena finito una salita in Trail, dopo aver spento e riacceso l'indicazione è passata a 40km, <strong>la stessa della percentuale batteria indicata dal Garmin</strong>. Anche in questo caso parrebbe che GAMMA dopo la riaccensione indichi un dato di autonomia IDENTICO alla % di batteria residua.</p><p></p><p>[ATTACH=full]20395[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]20396[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Tirando le somme di questo test posso dire:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Senza dubbio GAMMA varia durante il percorso e indica l'ipoteca autonomia residua in km, io non ci farei molto affidamento...</li> <li data-xf-list-type="ol">Alla riaccensione del sistema GAMMA in Eco indica un valore di autonomia residuo in km IDENTICO alla percentuale residua della batteria.</li> </ol><p>Durante il test ho spento alcune altre volte il sistema e alla riaccensione GAMMA in Eco era sempre allineato alla percentuale batteria indicata dal Garmin. Probabilmente, GAMMA si resetta e mostra l'unico dato disponibile fornito dalla batteria, forse l'algoritmo assegna di base la percorrenza di 1km in Eco ad ogni 1% di batteria residua da qui l'uguaglianza del dato anche se GAMMA è sempre espresso in km e non in %.</p><p></p><p>Nei prossimi giri continuerò a monitorare il comportamento di GAMMA dopo la riaccensione del sistema, ma penso che quanto rilevato oggi sia veritiero.</p><p></p><p>EDIT: Ho anche verificato che allo spegnimento della quarta tacca Garmin indicava esattamente 20% di batteria residua.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 178600, member: 44"] In un mondo perfetto le tue considerazioni avrebbero delle risposte univoche, purtroppo non siamo in un mondo perfetto e il software di gestione Shimano mi sembra molto lontano dalla perfezione. Quindi anche la tua conclusione che ho evidenziato in rosso, temo, sia da rivedere. Oggi oltre che ad un test di consumo che potete leggere [URL='https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-app-alternative-no-app-originale-shimano.5902/post-178560']qui[/URL] e post successivi, ho fatto caso a questa presunta anomalia dell'indicazione gamma in eco. Partiamo subito da un dato di fatto inconfutabile GAMMA INDICA GLI IPOTETICI KILOMETRI RESIDUI MANTENENDO UN'ASSISTENZA PREDEFINITA, all'aumentare della spinta o della salita, l'indicazione calerà o aumenterà, di conseguenza, se richiederemo meno potenza del motore, ad esempio in discesa. Ora prendiamo in considerazione solo GAMMA in Eco, all'accensione del sistema indicava 100km e la app Steps Unlocker 100% livello batteria. Ho azzerato i parziali del sistema e fatto partire il Garmin. [ATTACH type="full" alt="IMG_20190707_085723~2.jpg"]20390[/ATTACH] Dopo circa 3 km di discesa l'indicazione di GAMMA in Eco indicava sempre 100 km, ma in pratica non ho mai pedalato e un tratto di falsopiano ho pedalato in OFF. Quindi non è andato oltre i 100km, e il primo test è risultato negativo. [ATTACH type="full" alt="IMG_20190707_090813.jpg"]20391[/ATTACH] Dopo la discesa ho pedalato in pianura per alcuni km prima di attaccare la prima salita impegnativa. Arrivato in cima ho fatto il [COLOR=rgb(65, 168, 95)]primo check[/COLOR] di GAMMA, che indicava 52km di autonomia, HO SPENTO E RIACCESO LA BICI, GAMMA indicava 92km, confermando che il valore cambia se si spegne e riaccende la bici, probabilmente si resetta. [ATTACH type="full" alt="CollageMaker_20190707_220813293.jpg"]20392[/ATTACH] [COLOR=rgb(65, 168, 95)]Secondo check [/COLOR][COLOR=rgb(0, 0, 0)]dopo una salita ed un trail in discesa praticamente senza pedalare GAMMA indicava un'autonomia residua di 89km, dopo lo spegnimento e riaccensione 72km. Anche qui si conferma quanto già detto, autonomia maggiore dopo una discesa.[/COLOR] [ATTACH type="full" alt="CollageMaker_20190707_221531104.jpg"]20393[/ATTACH] [COLOR=rgb(65, 168, 95)]Terzo check[/COLOR] è avvenuto a 2/3 del giro di oggi, in questa occasione ho messo la visualizzazione della % residua batteria direttamente sul Garmin in modo da averla sempre sott'occhio e compararla direttamente con GAMMA (seconda foto). A questo punto del giro GAMMA indicava un'autonomia residua di 25 km, avevo appena finito una salita in Trail, dopo aver spento e riacceso l'indicazione è passata a 40km, [B]la stessa della percentuale batteria indicata dal Garmin[/B]. Anche in questo caso parrebbe che GAMMA dopo la riaccensione indichi un dato di autonomia IDENTICO alla % di batteria residua. [ATTACH type="full" alt="CollageMaker_20190707_225007712.jpg"]20395[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="IMG_20190707_130947~2.jpg"]20396[/ATTACH] Tirando le somme di questo test posso dire: [LIST=1] [*]Senza dubbio GAMMA varia durante il percorso e indica l'ipoteca autonomia residua in km, io non ci farei molto affidamento... [*]Alla riaccensione del sistema GAMMA in Eco indica un valore di autonomia residuo in km IDENTICO alla percentuale residua della batteria. [/LIST] Durante il test ho spento alcune altre volte il sistema e alla riaccensione GAMMA in Eco era sempre allineato alla percentuale batteria indicata dal Garmin. Probabilmente, GAMMA si resetta e mostra l'unico dato disponibile fornito dalla batteria, forse l'algoritmo assegna di base la percorrenza di 1km in Eco ad ogni 1% di batteria residua da qui l'uguaglianza del dato anche se GAMMA è sempre espresso in km e non in %. Nei prossimi giri continuerò a monitorare il comportamento di GAMMA dopo la riaccensione del sistema, ma penso che quanto rilevato oggi sia veritiero. EDIT: Ho anche verificato che allo spegnimento della quarta tacca Garmin indicava esattamente 20% di batteria residua. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
Alto
Basso