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Testo
<blockquote data-quote="Dynamite" data-source="post: 119877" data-attributes="member: 438"><p>Premessa: l'anno scorso ho usato una Haibike con motore Yamaha per un mese.</p><p>Si è così come dici. Dal punto di vista del consumo secondo me cambia poco se con la stessa esigenza di spinta usi ECO su Shimano invece di STANDARD su Yamaha. Cambia invece quando hai bisogno di meno assistenza e meno di ECO su Shimano non puoi usare.</p><p></p><p></p><p></p><p>Quando mi trovo nello stesso frangente passo su TRAIL o su BOOST e il problema svanisce. Ripartenze fattibili anche sui muri.</p><p></p><p></p><p></p><p>Può essere. Però Yamaha mura molto prima di Shimano e questo a mio avviso è un difetto. Shimano allunga molto di più e a me questo è molto utile. In pratica pare che Yamaha renda meglio a regimi bassi di rotazione rispetto a Shimano. Questo però se facciamo il paragone con ECO di Shimano. Già in TRAIL per me anche la spinta a bassi regimi di rotazione con Shimano è notevole.</p><p>Spiegheresti meglio cosa intendi con cadenza zero? Spinta vigorosa in ripartenza? Quindi a regime di rotazione prossimo a zero?</p><p></p><p></p><p>Perfettamente d'accordo con te.</p><p></p><p>Non vedo perché le assistenze debbano essere limitate a 3 quando gli altri motori ne hanno di più. Per me la coperta di Shimano è corta. Io ritengo che serva almeno un livello di assistenza sotto a ECO. Chi la tampona riducendo i parametri di assistenza in ECO non si rende conto che quando ECO non è più sufficiente dovrà usare maggiormente TRAIL che, per quando magari ridotto pure lui, andrà a consumare più di ECO con taratura standard (o quanto meno lo stesso). Quindi il risparmio di batteria dove va a finire? Senza contare che per mantenere una corretta spaziatura nell'erogazione sulle 3 assistenze si finisce per girare con un motore depotenziato. Mentre basterebbe avere un livello aggiuntivo di assistenza sotto a ECO, da usare in tutte le occasioni in cui ECO è eccessivo. A me sembra molto più semplice così...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dynamite, post: 119877, member: 438"] Premessa: l'anno scorso ho usato una Haibike con motore Yamaha per un mese. Si è così come dici. Dal punto di vista del consumo secondo me cambia poco se con la stessa esigenza di spinta usi ECO su Shimano invece di STANDARD su Yamaha. Cambia invece quando hai bisogno di meno assistenza e meno di ECO su Shimano non puoi usare. Quando mi trovo nello stesso frangente passo su TRAIL o su BOOST e il problema svanisce. Ripartenze fattibili anche sui muri. Può essere. Però Yamaha mura molto prima di Shimano e questo a mio avviso è un difetto. Shimano allunga molto di più e a me questo è molto utile. In pratica pare che Yamaha renda meglio a regimi bassi di rotazione rispetto a Shimano. Questo però se facciamo il paragone con ECO di Shimano. Già in TRAIL per me anche la spinta a bassi regimi di rotazione con Shimano è notevole. Spiegheresti meglio cosa intendi con cadenza zero? Spinta vigorosa in ripartenza? Quindi a regime di rotazione prossimo a zero? Perfettamente d'accordo con te. Non vedo perché le assistenze debbano essere limitate a 3 quando gli altri motori ne hanno di più. Per me la coperta di Shimano è corta. Io ritengo che serva almeno un livello di assistenza sotto a ECO. Chi la tampona riducendo i parametri di assistenza in ECO non si rende conto che quando ECO non è più sufficiente dovrà usare maggiormente TRAIL che, per quando magari ridotto pure lui, andrà a consumare più di ECO con taratura standard (o quanto meno lo stesso). Quindi il risparmio di batteria dove va a finire? Senza contare che per mantenere una corretta spaziatura nell'erogazione sulle 3 assistenze si finisce per girare con un motore depotenziato. Mentre basterebbe avere un livello aggiuntivo di assistenza sotto a ECO, da usare in tutte le occasioni in cui ECO è eccessivo. A me sembra molto più semplice così... [/QUOTE]
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