Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Pa77" data-source="post: 115964" data-attributes="member: 3811"><p>Per me è un discorso sia di rendimento che di algoritmo di assistenza del motore. Ho il dubbio che in eco venga tagliata anche la potenza finale e non solo la coppia.</p><p>La potenza esperessa dalle gambe fa sempre la differenza in eco. Essendo tagliata quella del motore più ne metti di tua è più fai strada... come se andassi a spento.</p><p>A parità di peso ciclista, pendenza, attrito gomme e stessa pressione.</p><p>Considera che da prove in palestra ho visto che si riesco a tenere 90 rpm con 25nm di coppia di gamba di spinta. </p><p>Bisognerebbe capire come funziona davvero l assistenza ma Shimano se lo tiene stretto.</p><p>Io consumo meno rispetto ai miei amici con Bosh e Brose. Ma per fare un test serio dovrei fare io un giro con le loro bici. Quando io avevo il brose consumavo meno perché ad alti rpm il motore staccava e sentivo le gambe bruciare, allungavo rapporto non riuscivo a tenerlo e mettevo più agile di nuovo. Con eco di Shimano cambi le marce come su un motorino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pa77, post: 115964, member: 3811"] Per me è un discorso sia di rendimento che di algoritmo di assistenza del motore. Ho il dubbio che in eco venga tagliata anche la potenza finale e non solo la coppia. La potenza esperessa dalle gambe fa sempre la differenza in eco. Essendo tagliata quella del motore più ne metti di tua è più fai strada... come se andassi a spento. A parità di peso ciclista, pendenza, attrito gomme e stessa pressione. Considera che da prove in palestra ho visto che si riesco a tenere 90 rpm con 25nm di coppia di gamba di spinta. Bisognerebbe capire come funziona davvero l assistenza ma Shimano se lo tiene stretto. Io consumo meno rispetto ai miei amici con Bosh e Brose. Ma per fare un test serio dovrei fare io un giro con le loro bici. Quando io avevo il brose consumavo meno perché ad alti rpm il motore staccava e sentivo le gambe bruciare, allungavo rapporto non riuscivo a tenerlo e mettevo più agile di nuovo. Con eco di Shimano cambi le marce come su un motorino. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Shimano STEPS 8000 - user experience
Alto
Basso