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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 107216" data-attributes="member: 30"><p>Certo, quella che hai indicato, per singola, è simmetrica.</p><p></p><p>La corona dello Steps è piatta, senza abbassamenti.</p><p>Lo spider ha l’abbassamento (sul retro) delle sedi per le bussole (la parte femmina, filettata, diametro esterno 10mm), se si appoggia dalla parte “dritta” la corona in questione (la RaceFace indicata) che ha anch’essa gli abbassamenti sul retro, l’accoppiamento non risulterà corretto, perdendo parte della resistenza per attrito e dello sforzo di taglio, perché non combaciano le due forature diametro 10mm, calettate dalla bussola stessa.</p><p>Presumo che lo spessore dello spider (nella parte forata) sia superiore a quello della corona nello stesso punto, per questo suggerivo di mettere la bussola dalla parte esterna e il bullone (M8), dalla parte interna: ci sarà più superficie condivisa. Credo che bisognerà adottare delle bussole molto corte (4/5mm sottotesta) tipo quelle usate nelle Bdc o Fixie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 107216, member: 30"] Certo, quella che hai indicato, per singola, è simmetrica. La corona dello Steps è piatta, senza abbassamenti. Lo spider ha l’abbassamento (sul retro) delle sedi per le bussole (la parte femmina, filettata, diametro esterno 10mm), se si appoggia dalla parte “dritta” la corona in questione (la RaceFace indicata) che ha anch’essa gli abbassamenti sul retro, l’accoppiamento non risulterà corretto, perdendo parte della resistenza per attrito e dello sforzo di taglio, perché non combaciano le due forature diametro 10mm, calettate dalla bussola stessa. Presumo che lo spessore dello spider (nella parte forata) sia superiore a quello della corona nello stesso punto, per questo suggerivo di mettere la bussola dalla parte esterna e il bullone (M8), dalla parte interna: ci sarà più superficie condivisa. Credo che bisognerà adottare delle bussole molto corte (4/5mm sottotesta) tipo quelle usate nelle Bdc o Fixie. [/QUOTE]
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