Filippo00

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
14
1
3
18
Veneto
Visita Sito
Bici
Ebike mtb alpine
Ciao ragazzi, da poco utilizzo una ebike mtb, e mi é stato subito consigliato di acquistare uno sgrassante per la catena e un lubrificante a goccia. La mia domanda era, quando applico lo sgrassante wd40 bike devo coprire freni a disco per non far andare dello sgrassante sui dischi o posso lasciarli scoperti? Grazie mille

Filippo
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Io i dischi li lascerei coperti fino alla fine della pulizia della catena. Comunque.
Visto che spruzzando lo sgrassante si rischia di portare grasso sui dischi.
 
Reactions: Rolly

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
vi fate troppi problemi ,la catena e il pacco pignoni con un po di sapone sgrassante e al massimo uno spazzolino da denti vecchio una botta con la canna dell'acqua un po di olio il gioco è fatto ,mai avuto problemi con il grasso sui dischi
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
uso uno sgrassatore da casa tipo quello con il gallo sopra o roba similare e non ho nemmeno la canna portata di mano di solito uso la pompa del verde rame per sciacquare un pò la bici ,prodotti aerosol non ne uso quasi mai ,nemmeno in officina sul lavoro
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.014
2.534
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In mia opinione gli spray vanno bene solo per dare prodotti idonei,con moderazione,senza spruzzare in giro( tipo Brunox ,esce non a goccioline) sugli steli di forcelle ammo e reggisella
 

Filippo00

Ebiker novello
7 Gennaio 2021
14
1
3
18
Veneto
Visita Sito
Bici
Ebike mtb alpine
Anche io pensavo di usare quei tipi di sgrassatori, ma poi ho scoperto che sono troppo potenti, quindi rovinano i componenti e corrodono i Pezzi in gomma
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Anche io pensavo di usare quei tipi di sgrassatori, ma poi ho scoperto che sono troppo potenti, quindi rovinano i componenti e corrodono i Pezzi in gomma
mai avuto problemi di corrosione o altro
la gomma e le plastiche è piu facile che si rovinino con sgrassatori a base di solventi mentre le parti di alluminio se esposte a saponi con grande contenuto di soda caustica possono rimanere segnati
le parti verniciate non dovrebbero patire il sapone sgrassante