Settaggio parametri motore shimano E7000

gio65

Ebiker novello
22 Settembre 2024
1
0
1
59
Spino d'adda
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.1
Salve a tutti, volevo sapere se per caso ci fosse in circolazione un app per modificare i dati tecnici della mia bianchi T-tronic 9.1, oltre a quella ufficiale della shimano. Dopo qualche mese mi sono accorto che i dati di velocità e distanza chilometrica non erano reali. Parlo di visualizzati 25 Km H, e invece reali sono circa 19-20. Dopo aver scaricato un'app diversa ( e Tuning ) vedo che la circonferenza della ruota è fondo scala su 2900, e il diametro in pollici che dovrebbe essere su 29" è disabilitato. Il problema è sorto ora dato che per problemi vari non ho potuto usare la bici per qualche tempo. Visto così sembrerebbe uscita dalla fabbrica senza impostazione della ruota. Dato che il negozio dove l'ho acquistata non è vicinissimo e non ho un mezzo adeguato per il trasporto, vorrei evitare di doverla portare indietro, anche se in garanzia. Purtroppo con e Tuning riesco solo a vedere le impostazioni ma a causa di versioni incompatibili di sistema non mi permette di modificare niente.
Grazie per l'attenzione Sergio.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.465
2.087
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Se è ancora in garanzia, per evitare di perderla, eviterei di rischiare con altre applicazioni. E' necessario un intervento di uno Shimano Service Center, se poi è uscita così di fabbrica è ancora meglio se vai dove l'hai acquistata, lì puoi pretendere che venga sistemato correttamente il settaggio gratuitamente. Sarà necessario un appuntamento perchè credo che per ripristinare i corretti valori ci si dovrà collegare con Shimano Italia.