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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 362566" data-attributes="member: 7856"><p>tutti i professionisti di base fanno il sag, lo tengono fisso e regolano la forcella agendo altrove . A meno di affrontare quotidianamente percorsi che si trovano all'estremità dello spettro possibile per una mountain bike il sag è una misura che può rimanere fissa. Non c'è alcuna caccia al tesoro da fare, si prende il valore suggerito dal produttore ed agendo sulle altre regolazioni si ricerca il miglior comportamento possibile. Dopodiché al limite si può cercare una soluzione migliore provando a discostarsi di qualche punto percentuale, in più o in meno, ed adattando le regolazioni idrauliche. A fare esperimenti ci hanno già pensato da decenni professionisti ben più esperti di noi del mondo bici e moto. Infatti tra questi personaggi il discorso durezza molla è oramai in secondo piano, le differenze e le innovazioni si fanno sul idraulica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 362566, member: 7856"] tutti i professionisti di base fanno il sag, lo tengono fisso e regolano la forcella agendo altrove . A meno di affrontare quotidianamente percorsi che si trovano all'estremità dello spettro possibile per una mountain bike il sag è una misura che può rimanere fissa. Non c'è alcuna caccia al tesoro da fare, si prende il valore suggerito dal produttore ed agendo sulle altre regolazioni si ricerca il miglior comportamento possibile. Dopodiché al limite si può cercare una soluzione migliore provando a discostarsi di qualche punto percentuale, in più o in meno, ed adattando le regolazioni idrauliche. A fare esperimenti ci hanno già pensato da decenni professionisti ben più esperti di noi del mondo bici e moto. Infatti tra questi personaggi il discorso durezza molla è oramai in secondo piano, le differenze e le innovazioni si fanno sul idraulica. [/QUOTE]
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