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Testo
<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 362454" data-attributes="member: 7856"><p>per chi vuole misurare bene il sag della forcella vi racconto come fa uno dei super guru americani delle moto. </p><p>serve un aiutante che vi tiene in equilibrio da davanti al manubrio: prima tira a se il manubrio in modo da comprimere la forcella di un di paio di cm, riposiziona o-ring ed annota sag. poi ripete sollevando-estendendo la forcella dal manubrio, sempre di un paio di cm e riprende misura. infine fa la media delle due misure. questo sistema dovrebbe individuare in modo abbastanza preciso il punto medio della fascia in cui la forcella puo' fermarsi casualmente per colpa di attriti da scorrimento. </p><p>senza aiutante sulle bici credo che per la forcella l'idea si potrebbe simulare in movimento azionando il freno ant per ottenere un affondamento di un paio di cm e sbilanciandosi indietro per causare una estensione similare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 362454, member: 7856"] per chi vuole misurare bene il sag della forcella vi racconto come fa uno dei super guru americani delle moto. serve un aiutante che vi tiene in equilibrio da davanti al manubrio: prima tira a se il manubrio in modo da comprimere la forcella di un di paio di cm, riposiziona o-ring ed annota sag. poi ripete sollevando-estendendo la forcella dal manubrio, sempre di un paio di cm e riprende misura. infine fa la media delle due misure. questo sistema dovrebbe individuare in modo abbastanza preciso il punto medio della fascia in cui la forcella puo' fermarsi casualmente per colpa di attriti da scorrimento. senza aiutante sulle bici credo che per la forcella l'idea si potrebbe simulare in movimento azionando il freno ant per ottenere un affondamento di un paio di cm e sbilanciandosi indietro per causare una estensione similare. [/QUOTE]
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