Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Se lo vuoi nuovo (al prezzo che dico io), mi cacci quello vecchio.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 487930" data-attributes="member: 478"><p>Tutto può essere ma credo che bisogna anche esser in grado di recuperare i sigilli di garanzia che mettono appositamente sui motori per far si che il primo hobbista di turno non se lo apra e pretenda dopo un'assistenza in garanzia.</p><p>Magari dico una cavolate ma potrebbe anche esser che le grosse case produttrici abbiano un database con i codici o seriali dei vari pezzi di ricambio per cui se provi a fare un collage magari loro possono verificare che quel diodo (dico a caso) era montato nel lotto xy di motori, tu hai uno del lotto kk pertanto, anche se sei riuscito a sistemare sigilli e gabole di sorta loro vedono che l'hai smanettato.</p><p>Più che una limitazione alla circolazione dei motori l'obbligo di riconsegna del motore vecchio la vedo come una opportunità di business: il prezzo che ti riconoscono per il reso è inferiore al costo che hanno loro per il nuovo (anche considerando i costi di montaggio/ smontaggio, spedizione), vale a dire guadagnano di più sul rigenerato che a vendere un pezzo nuovo.</p><p></p><p></p><p>Io sono un poco contrario: se le case madri vendessero le batterie nuove a prezzi onesti non ci vedrei nulla di male ma visto che vendono le batterie a peso d'oro sarebbe il caso che invece fossero obbligate a rendere libero il riciclaggio, garantendo un risparmio per il consumatore ed anche una minore quantità di rifiuti in circolazione.</p><p>Poi ovviamente si fa per fare due discorsi tra appassionati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 487930, member: 478"] Tutto può essere ma credo che bisogna anche esser in grado di recuperare i sigilli di garanzia che mettono appositamente sui motori per far si che il primo hobbista di turno non se lo apra e pretenda dopo un'assistenza in garanzia. Magari dico una cavolate ma potrebbe anche esser che le grosse case produttrici abbiano un database con i codici o seriali dei vari pezzi di ricambio per cui se provi a fare un collage magari loro possono verificare che quel diodo (dico a caso) era montato nel lotto xy di motori, tu hai uno del lotto kk pertanto, anche se sei riuscito a sistemare sigilli e gabole di sorta loro vedono che l'hai smanettato. Più che una limitazione alla circolazione dei motori l'obbligo di riconsegna del motore vecchio la vedo come una opportunità di business: il prezzo che ti riconoscono per il reso è inferiore al costo che hanno loro per il nuovo (anche considerando i costi di montaggio/ smontaggio, spedizione), vale a dire guadagnano di più sul rigenerato che a vendere un pezzo nuovo. Io sono un poco contrario: se le case madri vendessero le batterie nuove a prezzi onesti non ci vedrei nulla di male ma visto che vendono le batterie a peso d'oro sarebbe il caso che invece fossero obbligate a rendere libero il riciclaggio, garantendo un risparmio per il consumatore ed anche una minore quantità di rifiuti in circolazione. Poi ovviamente si fa per fare due discorsi tra appassionati. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Se lo vuoi nuovo (al prezzo che dico io), mi cacci quello vecchio.
Alto
Basso