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SDURO NDURO PRO: batteria in parallelo
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Testo
<blockquote data-quote="MarcoM" data-source="post: 405" data-attributes="member: 7"><p>il diodo preveniene come hai detto giustamente tu, un "riversamento" di corrente fra una batteria e l'altra, in teoria la loro utilità è assodata, anche se in cambio avremo un'abbassamento di tensione, più limitato se si usano i diodi veloci "schottky", in pratica io li ho usati molto poco, e da quello che ho capito servono ASSOLUTAMENTE se le batterie non hanno BMS, oppure se hanno i BMS che usano i canali di carica e scarica in comune, con tutti gli altri tipi di BMS, che tra l'altro sono i più usati, "non dovrebbero esserci problemi" a non usarli, l'importante è sempre la carica uguale per le due batterie.</p><p></p><p>anche se si usano i diodi, le batterie devono o meglio, dovrebbero, essere uguali e ugualmente cariche, questo perchè la più piccola o la più scarica sarà sempre quella che si stressa di più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MarcoM, post: 405, member: 7"] il diodo preveniene come hai detto giustamente tu, un "riversamento" di corrente fra una batteria e l'altra, in teoria la loro utilità è assodata, anche se in cambio avremo un'abbassamento di tensione, più limitato se si usano i diodi veloci "schottky", in pratica io li ho usati molto poco, e da quello che ho capito servono ASSOLUTAMENTE se le batterie non hanno BMS, oppure se hanno i BMS che usano i canali di carica e scarica in comune, con tutti gli altri tipi di BMS, che tra l'altro sono i più usati, "non dovrebbero esserci problemi" a non usarli, l'importante è sempre la carica uguale per le due batterie. anche se si usano i diodi, le batterie devono o meglio, dovrebbero, essere uguali e ugualmente cariche, questo perchè la più piccola o la più scarica sarà sempre quella che si stressa di più. [/QUOTE]
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