Rispondi alla Discussione

Il peso è dichiarato nelle specifiche: 23,7Kg per la top Ultimate, a salire fino a 26,5Kg per la 920 in alluminio.

La scelta di adottare un telaio con la culla inferiore anzichè superiore al motore, la fà differire dagli schemi cui siamo abituati (dopo le Haibike eQ del 2010, col Bosch capottato...), probabilmente per non appesantire la parte sopra l'MC si è preferito carterizzare il motore a contrasto col telaio.

Grande sforzo di progettazione e ingegnerizzazione, bisogna ammetterlo, qualche particolare stonato come i soliti manettini coi cavi a testa di Medusa (Versace docet...) e da capire i livelli estetici di raccordo e qualità dei carter plastici.

Nascondere la sospensione posteriore non è semplice in una ebike, in Scott ci sono riusciti pur mantenendo le proporzioni architettoniche: nell'era del "massiccio" hanno fatto un buon lavoro, che un certo tipo di clientela gradirà.

Però se fanno la versione col telaio in tecnopolimero trasparente, la compro subito! :p