La garanzia Toyota è di 5 anni o 100.000 Km; effettuando la manutenzione annuale presso i Toyota Service autorizzati può arrivare a 10 anni
[URL unfurl="true"]https://www.toyota.it/mondo-toyota/electrified/hybrid/quanto-dura-la-batteria-ibrida#:~:text=Fino%20a%2010%20anni%20di,5%20anni%20o%20100.000%20chilometri.[/URL]
parere mio con i service se la ripagano abbondantemente qualche batteria da sostituire... ma questa politica commerciale tranquillizza sulla durata della batteria e consente di ampliare la platea dei potenziali clienti di un'auto elettrica; il futuro specialmente delle auto elettriche sarà il noleggio, Toyota già ci sta pensando:
[URL unfurl="true"]https://insideevs.it/news/570357/toyota-auto-elettriche-durata-batterie/[/URL]
"Dal punto di vista commerciale, Toyota crede che per accelerare la diffusione di auto elettriche in Giappone, una buona formula potrebbe essere quella di non vendere i modelli a batteria in modo tradizionale ma di proporli solo con formule a noleggio, comprensive di assicurazione, assistenza e manutenzione.
Questo modo di proporre le proprie auto, riadattato magari anche per mercati diversi da quello nipponico, potrebbe - secondo le stime aiutare la Casa a raggiungere l'obiettivo di vendere 3,5 milioni di auto"
L'obiettivo di qualunque produttore è vendere e guadagnare, se anche per le e-bike fosse utile a vendere di più anche per le e-bike verrebbe proposta una garanzia simile a fronte di tagliandi obbligatori, anche perché non ritengo ci sia un abisso di durata batteria auto vs bike.