Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
Ruota Fulcrum e-metal 500 - Foro nel cerchio, quale utilità? Come renderla tubeless?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="eBikerErnest" data-source="post: 347530" data-attributes="member: 1938"><p>Buon giorno, oggi mi sono deciso a levare la camera alle ruote Fulcrum e-metal 500 della mia e-bike Pinarello Dust 3 ma con mia sorpresa ho notato la presenza di un forellino nel cerchio che mi impedisce di eliminare la camera per passare al tubeless con liquido antiforatura. Premetto che Pinarello mi garantisce che la ruota è già Tubeless ready per la presenza della guaina che dovrebbe impedire la fuoriuscita dell'aria. In realtà invece, proprio da quel foro l'aria esce in abbondanza dimostrando quindi la mancanza di tenuta. E ciò accade nel giro di 2 minuti, indicando, a mio parere, una situazione assai problematica. Non avevo mai notato un foro simile in alcuno dei cerchi delle ruote in tutte le mie precedenti bici, ma immagino che una qualche funzione debba svolgerla. Chiudendo il foro con la mano l'aria esce dai nipples, perciò non risolverei niente se anche provvedessi appunto a chiuderlo in un qualche modo. Il punto è che ora non so come procedere: elimino la guaina originale e metto un nuovo nastro, come ho sempre fatto? Oppure provo a vedere se il liquido riesce a risolvere il problema? Sono piuttosto indeciso perché, come noto, mettere il liquido comporta una serie di problematiche nel caso questo non dovesse chiudere efficacemente i punti di mancata tenuta. Preciso che la gomma e la ruota sono nuovissime e che la tallonatura è stata perfetta per cui non si evince alcuna perdita in quel distretto (gomma-cerchio) ne in corrispondenza della valvola. C'é qualche anima buona che ha qualche idea in merito? Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eBikerErnest, post: 347530, member: 1938"] Buon giorno, oggi mi sono deciso a levare la camera alle ruote Fulcrum e-metal 500 della mia e-bike Pinarello Dust 3 ma con mia sorpresa ho notato la presenza di un forellino nel cerchio che mi impedisce di eliminare la camera per passare al tubeless con liquido antiforatura. Premetto che Pinarello mi garantisce che la ruota è già Tubeless ready per la presenza della guaina che dovrebbe impedire la fuoriuscita dell'aria. In realtà invece, proprio da quel foro l'aria esce in abbondanza dimostrando quindi la mancanza di tenuta. E ciò accade nel giro di 2 minuti, indicando, a mio parere, una situazione assai problematica. Non avevo mai notato un foro simile in alcuno dei cerchi delle ruote in tutte le mie precedenti bici, ma immagino che una qualche funzione debba svolgerla. Chiudendo il foro con la mano l'aria esce dai nipples, perciò non risolverei niente se anche provvedessi appunto a chiuderlo in un qualche modo. Il punto è che ora non so come procedere: elimino la guaina originale e metto un nuovo nastro, come ho sempre fatto? Oppure provo a vedere se il liquido riesce a risolvere il problema? Sono piuttosto indeciso perché, come noto, mettere il liquido comporta una serie di problematiche nel caso questo non dovesse chiudere efficacemente i punti di mancata tenuta. Preciso che la gomma e la ruota sono nuovissime e che la tallonatura è stata perfetta per cui non si evince alcuna perdita in quel distretto (gomma-cerchio) ne in corrispondenza della valvola. C'é qualche anima buona che ha qualche idea in merito? Grazie [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Ruota Fulcrum e-metal 500 - Foro nel cerchio, quale utilità? Come renderla tubeless?
Alto
Basso