Buon giorno, oggi mi sono deciso a levare la camera alle ruote Fulcrum e-metal 500 della mia e-bike Pinarello Dust 3 ma con mia sorpresa ho notato la presenza di un forellino nel cerchio che mi impedisce di eliminare la camera per passare al tubeless con liquido antiforatura. Premetto che Pinarello mi garantisce che la ruota è già Tubeless ready per la presenza della guaina che dovrebbe impedire la fuoriuscita dell'aria. In realtà invece, proprio da quel foro l'aria esce in abbondanza dimostrando quindi la mancanza di tenuta. E ciò accade nel giro di 2 minuti, indicando, a mio parere, una situazione assai problematica. Non avevo mai notato un foro simile in alcuno dei cerchi delle ruote in tutte le mie precedenti bici, ma immagino che una qualche funzione debba svolgerla. Chiudendo il foro con la mano l'aria esce dai nipples, perciò non risolverei niente se anche provvedessi appunto a chiuderlo in un qualche modo. Il punto è che ora non so come procedere: elimino la guaina originale e metto un nuovo nastro, come ho sempre fatto? Oppure provo a vedere se il liquido riesce a risolvere il problema? Sono piuttosto indeciso perché, come noto, mettere il liquido comporta una serie di problematiche nel caso questo non dovesse chiudere efficacemente i punti di mancata tenuta. Preciso che la gomma e la ruota sono nuovissime e che la tallonatura è stata perfetta per cui non si evince alcuna perdita in quel distretto (gomma-cerchio) ne in corrispondenza della valvola. C'é qualche anima buona che ha qualche idea in merito? Grazie