Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Orbea presenta la nuova Wild, molto simile al modello precedente ma con il nuovo Bosch Performance CX Gen 5 e un telaio completamente rivisto.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2023
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="FakeRider" data-source="post: 408087" data-attributes="member: 14477"><p>Non è così difficile rispondere alla tua domanda: Se cambi la destinazione d'uso di un telaio è evidente che le necessità di rigidità e robustezza cambino di conseguenza.</p><p></p><p>Ed è altrettanto evidente che la scelta di un' architettura piuttosto che un' altra condizioni il peso;</p><p>mi riferisco in particolare a come si realizza la sospensione posteriore. Ad esempio quelle con ammo verticale necessitano di maggiore robustezza in quella zona perchè si cambia l' asse di applicazione della forza.</p><p>Ma più in generale architetture complesse non sono il meglio in termini di peso; si scelgono per altre ragioni ed ogni produttore ha idee differenti su come ottenere il miglior compromesso.</p><p>Poi magari qualcuno tira un pò di più sul peso accettando dei rischi maggiori, altri preferiscono restare sul sicuro.</p><p>Le variabili in gioco sono tante e del resto se così non fosse tutte le bici sarebbero uguali...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FakeRider, post: 408087, member: 14477"] Non è così difficile rispondere alla tua domanda: Se cambi la destinazione d'uso di un telaio è evidente che le necessità di rigidità e robustezza cambino di conseguenza. Ed è altrettanto evidente che la scelta di un' architettura piuttosto che un' altra condizioni il peso; mi riferisco in particolare a come si realizza la sospensione posteriore. Ad esempio quelle con ammo verticale necessitano di maggiore robustezza in quella zona perchè si cambia l' asse di applicazione della forza. Ma più in generale architetture complesse non sono il meglio in termini di peso; si scelgono per altre ragioni ed ogni produttore ha idee differenti su come ottenere il miglior compromesso. Poi magari qualcuno tira un pò di più sul peso accettando dei rischi maggiori, altri preferiscono restare sul sicuro. Le variabili in gioco sono tante e del resto se così non fosse tutte le bici sarebbero uguali... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2023
Alto
Basso