Rumors modelli 2023

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quelle attuali da 18 Kg NON sono enduro, diciamo trail? Quanto pesa una trail muscolare un po' "tirata" sui montaggi? Io dico che nei 13 ci stai. Non confrontiamo mele con pere.
La Forestal Syrius è una Enduro 17,2Kg, 170+170mm di travel.
Se questa discussione la legge uno fuori dal giro e-mtb chiama la pubblica per un TSO di massa...
Puoi aggiungere qualche particolare, che so..... il nome del modello, batteria, se avrà un nuovo fantomatico motore Bosch (gen5?)?.......
il nome non mi viene n mente
Non mi ha detto altro
Deve leggerla però, o almeno guardare le figure di qualche pagina prima... : unamused:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
La Forestal Syrius è una Enduro 17,2Kg, 170+170mm di travel.

A voler fare la punta agli spilli si chiama Syrion, non Syrius, e stazza (dicono loro) 17,9 Kg in versione scrausa e 18,3 Kg la versione "tartufo bianco di Alba" (per il rapporto peso/prezzo) con sospensioni Ohlins. Comunque puoi classificarla come vuoi, le differenze rispetto alla stessa bici (ma veramente la stessa) in versione muscolare sono sempre quelle, upgrade telaio+batteria+motore+comandi+cablaggi e poco altro ed alla fine i conti danno sempre lo stesso risultato, tra i 5/6 e 3/4 Kg a seconda di quanto modifichi il telaio e quanta batteria ci metti e che motore monti. Nel caso specifico hanno messo (dicono loro) una batteria da 350 Wh e 1,8 Kg ed un motorino da 1,95 Kg, che oltre al resto citato sopra fanno i soliti 4 Kg per le "light con motore piccolo e batteria non estraibile". Poi che magari non abbiano in gamma una enduro muscolare equivalente così bella tirata (forse manco ne fanno di muscolari) è altro discorso.
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.477
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per quello che posso aver caipto la novità TREK riguraderà una LIGHT sulla categoria delle FUEL EX muscolari:


Con il nuovo motore TQ, che penso sarà una versione rimpicciolita/depotenziata e chiaramente alleggerita del motorone che montava la FLYON e la Spitzing.

Una TRAIL tuttofare come per la muscolare ma con un assistenza ipernaturale e un elettronica da far eccitare anche i nerds più esigenti...

il 12 luglio si vedrà...
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
289
117
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Per quello che posso aver caipto la novità TREK riguraderà una LIGHT sulla categoria delle FUEL EX muscolari:


Con il nuovo motore TQ, che penso sarà una versione rimpicciolita/depotenziata e chiaramente alleggerita del motorone che montava la FLYON e la Spitzing.

Una TRAIL tuttofare come per la muscolare ma con un assistenza ipernaturale e un elettronica da far eccitare anche i nerds più esigenti...

il 12 luglio si vedrà...
Mi auguro che il TQ sia completamente diverso dal versione 120.... Per me il peggior motore sul mercato...( Dopo averlo provato ovviamente)
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.151
920
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
novità:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
novità:
Quanto mi fà SES.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
novità:
Mi basta e avanza, per farmi un'idea, questa soluzione asolata con piastrine di scorrimento per la pinza flottante:
 
  • Like
Reactions: kilowatt