Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ilmotore è il TQttino, sembra da 50Nm:Vedi l'allegato 53142
Ahi ahi ahi. A mio parere è un errore. Le full stanno a 85 o 90 nm. La Rise a 60. Yamaha e forse Fazua a farli da 50nm hanno sbagliato. È un fatto che ha molto di psicologico, come il peso: chi prende ebike light vuole comunque spinta se gii serve. 50 nm sono "pochi" per loro. Mio parere
P. S. Per chi sicuramente replicherà che 50 spingono lo stesso ecc. Ci sta, non dico siano pochi in assoluto, parlo di fatto psicologico...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Ma no, basta farlo con 15 gr. in meno e diventa il topppp! Comunque, 50 Nm ... va bene per lo spazzolino da denti elettrico, da 100 Nm in su (e che non muri in alto e non scampanelli come una mucca al pascolo) si ragiona!
 
Reactions: kilowatt

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Dipende dalla clientela, io non ho mai usato il profilo 2 della Rise ad esempio, giro quasi sempre eco e trail modificati un filo (25 o 35 nm) e uso il boost da 45nm le poche volte che mi serve o se sono di fretta. A me per esempio un motore da 50 andrebbe benissimo.
Poi ovvio, commercialmente bisogna capire quanti sono come me, perché di Rise usate "perché non spinge" ne ho viste parecchie.
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Mai come le specy SL, quelle si che ci sono in abbondanza sull’usato
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.365
6.604
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Mai come le specy SL, quelle si che ci sono in abbondanza sull’usato
Beh Specy Sl e Rise si trovano senza le difficoltà di molte full, anche nuove... Ci sarà un motivo no? (lo so sono cattivissimo)
 
Reactions: D-Lock

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ahi ahi ahi. A mio parere è un errore. Le full stanno a 85 o 90 nm. La Rise a 60. Yamaha e forse Fazua a farli da 50nm hanno sbagliato...
Non credo.
La Rise è una falsamagra, monta lo stesso motore delle full power con logica dedicata. È "leggera" perchè ha la batteria piccola ed è strutturata e montata da AM leggero.
Le vere "light" debbono avere un motore sotto i 2Kg e batteria max da 350Wh, per stare sui 18Kg.
È un'altra categoria, piaccia o meno.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.477
1.493
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ilmotore è il TQttino, sembra da 50Nm:Vedi l'allegato 53142
ma hanno fatto la foto con il motore nel cesto della verdura al mercato??

Se il TQ HPR 120S delle FLYON ha fino a 120Nm, questo mini penso che 60Nm li avrà senza dubbio, ma la partita non si giocherà sulla coppia e potenza ma sulle caratteristiche di fluidità di assitenza e chiaramente sulla possibilità di progettare il telaio quanto più simile ad una muscolare perche è l'unico con il motore perfettamente attorno al movimento centrale,che un un ingombro così rodotto e una batteria penso sotto i 400Wh sarà quanto più simile al quello della sorella trek non assistita.

In TQ la chiamano "PERFECT COMBINATION OF THE TECH NERDS AND CYLING ENTHUSIASTS" con l' esperienza ed un BRAND come TREK penso che tanti muscolari passeranno all elettrica con meno remore rispetto a alle attuale lights.

Prezzi penso tutti oltre i 10000 euro come giusto che sia, perchè per leggerezza e tecnologia c' è chi darebbe un rene solo per far stare la bilancia sotto i 18kg.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Beh Specy Sl e Rise si trovano senza le difficoltà di molte full, anche nuove... Ci sarà un motivo no? (lo so sono cattivissimo)
Noi sei cattivo sei di vedute ristrette, le SL con 45nm sono tra le poche leggere e montate in modo coerente, chi le compra se è ignorante probabilmente le rivende nuove non è che sia perchè non funzionano o non mantengono cosa promettono sulla carta, un Tq da 50nm può soddisfare già molti certo non tutti ma è ralativo a cosa uno è in grado di fare o vuole fare.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Prevedo , anche dopo l'acquisizione da parte di Porsche che sicuramente ha fornito capitali, un notevole incremento dell'utilizzo di questo sistema Fazua che pare molto interessante ..Transition , Pivot e ( .....Lapierre ) ma si aggiungeranno altri marchi mi sa...
Qua la batteria è rimovibile come su Transition o no ? Che dite ? Mi pare di no....
 
Reactions: sideman