Rumors modelli 2023

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.482
6.688
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Stavolta son proprio belle ste giant!
Light full power….. 18.8kg mica male.
Vero. E guardando anche le Trance X Advanced non sono più i trattori che faceva una volta. La E+1 con batteria da 800w la danno per 23,8kg. La E+2 sempre carbon per 23,6. Non da record ma neanche male
 
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vero. E guardando anche le Trance X Advanced non sono più i trattori che faceva una volta. La E+1 con batteria da 800w la danno per 23,8kg. La E+2 sempre carbon per 23,6. Non da record ma neanche male
La parte che più mi piace è la mancanza della pancia sotto al mov. centrale che era la cosa più brutta delle giant.
Queste ultime poi hanno anche sfinato il tubo obliquo, son diventata quasi anoressiche….. Altro che pachidermiche!!
 
Reactions: Stech and e-radio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.482
6.688
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho visto un 18.8 che immagino sia il peso dell'allestimento per oligarchi
I pesi dichiarati da Giant per la Trance X Advanced E+ Elite
La 0 (12.8k) la danno per 18.8kg in taglia M
La 1 (10k) per 20kg (taglia M)
La 2 (6.5k) per 20.4kg (sempre M)
La 3 (5.8k) sul sito esce ancora il 404
Tutte con batta da 400W
Nella top hanno risparmiato qualcosa sul peso gomme ma il resto del montaggio non è "al risparmio" come fa qualche spagnolo furbacchione: forka da 36, disco ant da 220 ecc.
 
Ultima modifica:
Reactions: Stech

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Il montaggio della 2 direi che va bene, senza spazzatura evidente.

L'ammo è un DPS 185x52.5mm. Se serve, un Float X o un superdeluxe dovrebbero andarci.

Mozzi shimano, che non ho mai avuto, ma leggo che non se ne parla bene degli ultimi per uso Emtb.

Mai provato il dissector, ma se non piace si cambia o si differenzia l'utilizzo in base a fondo/periodo dell'anno.
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Peccato non ci sia un allestimento intermedio tra il 2 e l’1… un allestimento xt e relativi freni.peccato anche per i colori perché non si possono scegliere
Credo che la differenza tra XT ed SLX resti molto sottile e praticamente nulla in termini di performance. Anch'io avrei apprezzato una livrea più sobria per la 2. La livrea unica credo sia parte dell'ottimizzazione dei costi.
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Io punterei dritto alla E+3, poi con 1000/1200€ fai tutti gli upgrade che servono davvero e ti resta in saccoccia un bel gruzzolo.
Con la 3 per Lyrik, ammo con piggy back smontati da bici nuova, freni e ruote in offerta, servono intorno a 1300€ e credo resti quasi niente di vendibile. Con sconto 10%, spendi intorno a 6500 €.
Con la 2, con sconto 10%, ruote in offerta ed ammo smontato, spendi 6350€ e ti resta una trasmissione migliore ed una livrea forse più gradevole. .

Se l'obiettivo è personalizzare e senza particolari vincoli di costo, conviene acquistare la 3, ma non sembra conveniente sul piano economico rispetto alla 2.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.236
2.983
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con la 3 per Lyrik, ammo con piggy back smontati da bici nuova, freni e ruote in offerta, servono intorno a 1300€ e credo resti quasi niente di vendibile. Con sconto 10%, spendi intorno a 6500 €.

Dipende, se puoi aspettare un po' in attesa di offerte serve molto meno, lo scorso autunno ad un certo punto si portava a casa una Lyric Ultimate sotto i 600€ ed un Superdeluxe Ultimate sotto i 350€, un set freni di ottimo livello (senza fare lo schizzinoso) lo trovi da chi li smonta dalla bici nuova per metterci i suoi anche sotto i 200€, un kit deragliatore più manettino a livello GX/XT lo porti a casa con 150€ circa. Inoltre invece di spendere tutto in un botto in questo modo diluisci le spese, e per quanto poco qualcosa ci ricavi dai componenti che rivendi. Per me vale sempre la pena, a patto di fare i lavori in autonomia ovviamente, se devi aggiungere la manodopera spesso non conviene.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Al di la' dei prezzi e dei pesi, il concetto e' interessante, full power trail/ am con batteria modulare, con capacita' primaria sufficiente , buona per fare un po' di tutto sia in salita che discesa, sia sparatine da 3 ore che giri da una giornata..il tutto con pesi da maneggevolezza ed agilita'. .
Vediamo i consumi ma secondo me ci siamo con un po' di parsimonia nell' utilizzo del motore..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stavolta son proprio belle ste giant!
Light full power….. 18.8kg mica male.
Confermo, visti un paio di video, bellissima e a livello estetico la metterei al pari della Trek

Certo i prezzi della 0 sono assurdi, da vedere quanto si riesce a risparmiare restando bassi con i pesi, ovvero sui 19 KG senza quelle minkiate di sospensioni elettroniche e cambio elettronico, roba che lascerei volentieri al venditore e che se trovassi su una bici smonterei subito e venderei a parte.

La gestione del motore mi pare strepitosa, speriamo solo la gestione della app non dia le risapute problematiche di un tempo...
Un bel colpo basso alla "bici migliore del mondo".... l'innominabile...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero. E guardando anche le Trance X Advanced non sono più i trattori che faceva una volta. La E+1 con batteria da 800w la danno per 23,8kg. La E+2 sempre carbon per 23,6. Non da record ma neanche male

Se stai parlando dei 25kg delle trance (come la mia) che poi è il peso medio della maggior parte delle e.bike, erano appesantite per colpa di batterie pesanti, che avevano i loro grandi vantaggi in durata, ma restavano assolutamente pesanti