Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Frodo" data-source="post: 343207" data-attributes="member: 4417"><p>Non mi pare che dall'articolo si possa desumere questo, ma va bene ...</p><p>"un quarto degli europei (24%) possiede già una e-bike <strong>o, probabilmente, ne acquisterà o ne userà una in corso d’anno</strong>. Nel nostro paese il numero è più elevato rispetto al resto d’Europa essendo pari a circa uno su tre (33%). È interessante notare che<strong> l’Italia ha il maggior numero di persone che probabilmente quest’anno</strong>, in Europa (30%) compreranno o useranno una bici,<strong> ma anche il minor numero di persone che attualmente possiedono una E-Bike (3%)</strong>"</p><p></p><p>Intanto il dato mi sembra inquinato dalla percentuale di coloro che "... useranno una ebike in corso d'anno": noleggiare una bici una tantum o in vacanza, oppure utilizzare (nelle poche zone dove è possibile farlo) il bike sharing per spostarsi non mi pare assimilabile alla volontà (anche se ancora non tradotta in atto) di acquistare una bici per un utilizzo continuativo. </p><p>Da ignorante, rifletto anche sul tipo di utilizzo che si fa della bici nel nostro paese: essenzialmente sportivo e marginalmente come mezzo di trasporto cittadino. Probabilmente in Europa la situazione è molto diversa e da qui il nostro 3% di reali possessori.</p><p>Penso inoltre che il fatto che le intenzioni di acquisto espresse durante un'intervista di settore si confermino in acquisto reale sia tutto da dimostrare. Molte delle persone intervistate, magari, nemmeno hanno idea di quanto gli verrebbe a costare l'acquisto di una ebike.</p><p>Per misurare l'accertato declino delle muscolari (ammesso che abbia senso farlo) si dovrebbero confrontare i pezzi acquistati quest'anno con quelli degli anni precedenti nello specifico settore e, meglio ancora, sapere in che percentuale ciclisti muscolari sono passati all'elettrico.</p><p></p><p>Che poi invece il settore generale delle bici elettriche sia in crescita non lo metto certo in dubbio io, ma dallo stesso articolo da te citato mi pare che i numeri in valore assoluto non siano ancora così importanti.</p><p></p><p>Per questi motivi penso, come sottolineato in qualche intervento precedente, che il settore delle light sarà importante in futuro perchè avvicinerà al mondo ebike quelli che per vari motivi (i soliti: età, salute, mancanza di pratica sportiva precedente, ecc) ricercano un mezzo che consenta loro di praticare sport in maniera "assistita", ma che non trarrebbero soddisfazione dall'utilizzo di una ful power, non perchè "ci si vergogni" (il motore ce l'ha anche la mia SL per cui, se di vergogna si trattasse, dovrei vergognarmi ugualmente) ma perchè comunque preferiscono avere una esperienza (per modalità di guida, confidenza con il mezzo e, perchè no, sana fatica) quanto più simile possibile ad una bici tradizionale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Frodo, post: 343207, member: 4417"] Non mi pare che dall'articolo si possa desumere questo, ma va bene ... "un quarto degli europei (24%) possiede già una e-bike [B]o, probabilmente, ne acquisterà o ne userà una in corso d’anno[/B]. Nel nostro paese il numero è più elevato rispetto al resto d’Europa essendo pari a circa uno su tre (33%). È interessante notare che[B] l’Italia ha il maggior numero di persone che probabilmente quest’anno[/B], in Europa (30%) compreranno o useranno una bici,[B] ma anche il minor numero di persone che attualmente possiedono una E-Bike (3%)[/B]" Intanto il dato mi sembra inquinato dalla percentuale di coloro che "... useranno una ebike in corso d'anno": noleggiare una bici una tantum o in vacanza, oppure utilizzare (nelle poche zone dove è possibile farlo) il bike sharing per spostarsi non mi pare assimilabile alla volontà (anche se ancora non tradotta in atto) di acquistare una bici per un utilizzo continuativo. Da ignorante, rifletto anche sul tipo di utilizzo che si fa della bici nel nostro paese: essenzialmente sportivo e marginalmente come mezzo di trasporto cittadino. Probabilmente in Europa la situazione è molto diversa e da qui il nostro 3% di reali possessori. Penso inoltre che il fatto che le intenzioni di acquisto espresse durante un'intervista di settore si confermino in acquisto reale sia tutto da dimostrare. Molte delle persone intervistate, magari, nemmeno hanno idea di quanto gli verrebbe a costare l'acquisto di una ebike. Per misurare l'accertato declino delle muscolari (ammesso che abbia senso farlo) si dovrebbero confrontare i pezzi acquistati quest'anno con quelli degli anni precedenti nello specifico settore e, meglio ancora, sapere in che percentuale ciclisti muscolari sono passati all'elettrico. Che poi invece il settore generale delle bici elettriche sia in crescita non lo metto certo in dubbio io, ma dallo stesso articolo da te citato mi pare che i numeri in valore assoluto non siano ancora così importanti. Per questi motivi penso, come sottolineato in qualche intervento precedente, che il settore delle light sarà importante in futuro perchè avvicinerà al mondo ebike quelli che per vari motivi (i soliti: età, salute, mancanza di pratica sportiva precedente, ecc) ricercano un mezzo che consenta loro di praticare sport in maniera "assistita", ma che non trarrebbero soddisfazione dall'utilizzo di una ful power, non perchè "ci si vergogni" (il motore ce l'ha anche la mia SL per cui, se di vergogna si trattasse, dovrei vergognarmi ugualmente) ma perchè comunque preferiscono avere una esperienza (per modalità di guida, confidenza con il mezzo e, perchè no, sana fatica) quanto più simile possibile ad una bici tradizionale. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Rumors modelli 2022
Alto
Basso