• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rumors modelli 2022

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ziobbbono...che strabella la vlc c1.Brakky
Beh, insomma... personalmente a puro livello estetico preferivo la precedente.
Ma come dice il frate:

Alcune note:
Chainstay piuttosto lunghi per tutti e tre i modelli: 462mm, tanto che i tester (https://theloamwolf.com/2021/07/14/dissected-the-new-norco-vlt-emtb-family/ ; https://www.pinkbike.com/news/review-2022-norco-sight-c1-vlt-a-long-range-e-mtb.html) con le bici dotate di batteria più grossa (900Wh!) non le ritengono propriamente dei fulmini nello stretto e nelle acrobazie, rilevando un anteriore molto caricato.

Il peso della Sight C1, in taglia XL e 900Wh, è di 25,6Kg!!! Si scende di 1,5Kg con la batteria da 500.

Tubo di sterzo per SS da 1,5" sia sopra che sotto, quindi con sede da 52mm, cuscinetto superiore ridotto a 1,1/8" per tubo forca tapered.

Attacco inferiore alla forchetta, su Sight e Range, ruotato di 45° per far posto alle borracce: mah...

 
Ultima modifica:

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Questo weekend presentano ai negozi la gamma Lapierre 2022. Vediamo se ci saranno novità (pare che la overvolt avrà il nuovo motore Bosch BES3). Per caso ci sono già foto?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Chainstay piuttosto lunghi per tutti e tre i modelli: 462mm, tanto che i tester con le bici dotate di batteria più grossa (900Wh!) non le ritengono propriamente dei fulmini nello stretto e nelle acrobazie, rilevando un anteriore molto caricato.

Capisco il loro ragionamento, ma mi piacerebbe conoscere per curiosità la percentuale di utenti che scende nello stretto come un fulmine o fa acrobazie, almeno al livello dei tester. In compenso esiste forse una percentuale di utenti a cui piace fare allmountain nel vero senso del termine, salite toste e tecniche comprese, che potrebbe apprezzare la ridotta tendenza all'impennamento sugli ostacoli ed al ribaltamento in salite estreme. Fermo restando che un rider che ha come principali interessi scendere com un fulmine nello stretto e fare acrobazie e si piglia una eMTB da 25 Kg con 900 Wh di batta ... ha sbagliato qualcosa secondo me.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.246
3.900
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dovresti provare un carro corto e magari rimarresti stupito di come sale anche meglio di un carro lungo perché il peso del rider carica di più la ruota posteriore e la trazione è ottima e altrettanto l'impennamento con gli interassi lunghi attuali è praticamente inesistente se carichi un po' l'anteriore.
A me comunque piace scendere veloce ... come il 90% degli E-biker che conosco., perché non si può ???
ALL MOUNTAIN alla fine è solo ENDURO su percorsi naturali .
 
Ultima modifica:

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Si infatti a me arrivano le newsletter della Norco e nel link che mi hanno inviato sulle nuove dice che nel mio Paese non sono disponibili...

La possibilità di scegliere la batteria sulle norco in Italia non si applica
La range vlt1 te la cucchi con la batta da 900
Come viene distribuita in Italia Norco? Importatore EU, italiano, vendita diretta? Giusto per provare a capire la motivazione.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.