Buongiorno a tutti gli appassionati di e-bike.
Ho preso a
noleggio numerose volte una Bulls con motore Bosch e mi sono divertito.
Ora sto pensando all’acquisto ma, vista la spesa considerevole, ne vorrei una che soddisfa pienamente le mie aspettative ed uno dei parametri soggettivi per me fondamentali è che
non faccia rumore come il Bosch.
Inoltre mi piacerebbe che abbia un intervento del motore simile a quello ad es. della motorizzazione Shimano e delle misure di telaio che soddisfino chi abbisogna di una via di mezzo tra una L ed una XL.
Per fare un esempio la mia classica ‘Cube AMS 110 pro' con telaio da 20’ (50,8 cm) è un po’ piccolina per me (la sella risulta 7 cm più alta del manubrio) mentre la ‘Bulls SiX 50 FS 3’ a noleggio, nonostante abbia un telaio da 49 cm, è appena giusta giusta perché la sella risulta quasi a livello del manubrio).
Per risparmiare e sfruttare la mia vecchia bicicletta ci sarebbe anche
il kit “Active Torque” da 250 W che se non sbaglio è conosciuto anche come motore con la sigla TSDZ2 e dispone del sensore di sforzo ma mi frena il fatto che potrebbe essere rumoroso quanto il Bosch se non di più.
Se quest’ultimo mio sospetto corrispondesse al vero allora non mi resterebbe che scegliere una e-mtb col
motore ‘Brose S’ e nella mia zona potrei ordinare e avere l’assistenza per la
Bulls E-Stream Evo AM3 (€. 4.899).
Purtroppo però non ho avuto sinora la possibilità di testare per bene un motore Brose (forse domani al Testival di Bressanone ?)
Chi sa darmi informazioni sulla rumorosità del motore in kit TSDZ2 e pareri in merito alla
Bulls E-Stream Evo AM3?
Saluti e buona giornata.