rubato caschetto a Cancellino ..passp dei mandriolo ..Forli /Cesena

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
oggi pomeriggio nel parcheggio di Cancellino ,zona passo dei mandrioli mi è sparito il caschetto con occhiali e action camera, l'avevo appoggiato sul muretto e mi sono distratto .. nel parcheggio c'erano solo bikers , lo so sono stato superficiale , ma insieme ad altri bikers , mi sentivo tra amici ...
mi rattrista molto sapere che uno ha rischiato di venire visto, per rubare un caschetto con videocamera ( economica da 50 euro ) , siamo proprio messi male ..
spero piuttosto che sia stato caricato su un'auto per "errore" .. nel caso il caschetto era un alpina mithos arancio/bianco .. occhiali demon fotocromatici color carbonio ..e videocamera nilox ( 50 euro!!!!!)
nel caso fosso stato proprio rubato .... "amico biker " sei un pezzente ...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.152
4.382
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
oggi pomeriggio nel parcheggio di Cancellino ,zona passo dei mandrioli mi è sparito il caschetto con occhiali e action camera, l'avevo appoggiato sul muretto e mi sono distratto .. nel parcheggio c'erano solo bikers , lo so sono stato superficiale , ma insieme ad altri bikers , mi sentivo tra amici ....
Lasciamelo dire, sei stato ingenuo più che superficiale, ingenuo a credere e pensare che un miserabile non sia titolato ad inforcare una mtb.
Fai tesoro della lezione per il futuro e ti rassereni la realtà che la maggioranza di coloro che condividono la tua passione son fatti di altra pasta.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
(sperando io mi sbagli) i farabutti esistono anche su 2 ruote , 1 mese fa domenica mattino ore 7.00 finisco di manutenzionare la bici della moglie ed esco a farla girare 5 minuti , ero in jeans e a 300 m da casa all'incrocio semaforico trovo rosso mi fermo ed alla ripartenza voltandomi per capire se arrivavano auto vedo solo un ciclista "stradale" in arrivo , riprendo a pedalare e trovo strano che nel giro di 20 m lo stradista non mi abbia ancora sverniciato , dopo 100 m mi passa senza nemmeno un cenno , fatti altri 100 m non so per quale "istinto" metto la mano sulla tasca posteriore e mi accorgo d'aver perso il portafogli , ovviamente panico , giro la bici rifaccio il medesimo tratto fino al cortile di casa controllando metro a metro , controllo a casa .............................niente da fare ! rifaccio passo passo ogni movimento da quando mi sono alzato dal letto a dove mi sono reso conto di non averlo più in tasca , verifico anche quei 2-3 tombini lungo il percorso (rifatto in bici e a piedi 3 volte ) a quel punto mi rassegno , inizio a bloccare bancomat carta di credito banca online etc etc .Poi mi metto a ragionarci a freddo
a) il percorso è quasi a vista
b) l'unica presenza di vita da quando sono uscito da casa a quando sono rientrato è stato il ciclista , un auto è transitata ma già dopo che avevo rifatto il percorso
c) l'unico punto in cui scendendo e risalendo potrei aver sfregata la tasca post con la sella è stata la sosta al semaforo
a quel punto ecco perché lo stradista in arrivo non m'ha sverniciato nel giro di pochi metri , probabilmente (anzi sicuramente) s'è fermato a raccogliere il mio portafogli e poi è ripartito
Ovvio non ho prove documentate ma tre ore dopo si è presentato a casa mia un signore che aveva trovato il mio portafogli in un vietta a fondo chiuso poche centinaia di metri dopo casa mia , per fortuna c'erano dentro ancora i documenti ed erano spariti solo i soldi "a vista" mentre quelli imboscati in una taschina laterale erano ancora presenti
tutto è bene ciò che finisce bene ma mi rimane l'amaro in bocca di un "collega" che 10 metri dietro di Te vede caderTi il portafogli e ...................alè !
 

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
hai guardato se il semaforo è controllato da videocamere ?
anche a me è capitato una cosa simile ...uno stradista mi ha superato con la borsina sottosella aperta e con lo smartphone quasi fuori...naturalmente gli ho urlato di fermarsi ...
su facebook leggevo lo sfogo di una ragazza .... al padre investito in bici , gli è stato sottratto il portafoglio mentre era in terra... ma i criminali sono a ogni angolo o veramente l'occasione fa l'uomo ladro ??? siamo messi male