Risposta pneumatico rear

Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
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Torino
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Canyon Spectral
Ciao a tutti,
ho un dubbio sui pneumatici e la risposta che mi danno.
Posseggo un Cube con al posteriore Schwalbe Hans Dampf, Addix Speedgrip, Super Trail, Tubeless Easy, 2.6, latticizzato e con inserto, gonfiato a 1,8bar.
Trovo che tende ad assorbire poco e a rimbalzare sui sassi. Tenete presente che io peso ben 90kg ignudo.
Secondo voi per limitare questo posso ancora abbassare la pressione o sono già al limite?

Grazie
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
per me gli inserti servono proprio a rimbalzare..e con una gomma cosi' , secondo me, li puoi proprio evitare e riappropriarti di una risposta gomma adeguata.
Poi sentirai cento teste , cento opinioni...è normale.
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Intanto verificare bene che il manometro sia corretto. Inserto non è affatto vero che fa rimbalzare, anzi un Airliner ad esempio assorbe gli urti. Per me sei troppo alto di pressione se rimbalza è solo quello.
Sul sito Schwalbe c'è un calcolatore pressione in base ai diversi parametri ed utilizzo, prova intanto a vedere cosa viene fuori con quello per avere un'idea di partenza.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
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Brianzawood
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LP
Quando avevo messo gli inserti (vittoria airliner) la pressione consigliata era max. 1.5. Io mi trovo meglio senza, ognuno ha le sue. Piuttosto metto un copertone piu’ robusto. E viaggio anche a pressioni attorno all’ 1.2/1.4
 
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Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
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Canyon Spectral
Intanto verificare bene che il manometro sia corretto. Inserto non è affatto vero che fa rimbalzare, anzi un Airliner ad esempio assorbe gli urti. Per me sei troppo alto di pressione se rimbalza è solo quello.
Sul sito Schwalbe c'è un calcolatore pressione in base ai diversi parametri ed utilizzo, prova intanto a vedere cosa viene fuori con quello per avere un'idea di partenza.
Provo come da indicazione sito
 
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Intanto verificare bene che il manometro sia corretto. Inserto non è affatto vero che fa rimbalzare, anzi un Airliner ad esempio assorbe gli urti. Per me sei troppo alto di pressione se rimbalza è solo quello.
Sul sito Schwalbe c'è un calcolatore pressione in base ai diversi parametri ed utilizzo, prova intanto a vedere cosa viene fuori con quello per avere un'idea di partenza.
questione di sensibilita' personali..a me danno un brutto effetto sulla guida e (soprattutto il davanti è irriconoscibile) e ci ho rinunciato da tempo.
Cambia molto , poi, da tipo a tipo; io quelli rotondi proprio non li sopporto..un po' meglio quelli che lasciano molta aria sotto il battistrada, tipo i tubolite ( a fungo ?)
 
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ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
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Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Io peso 90 e vado di 1.5 dietro (aggresor 27.5x2.5 exo) , 1.3 davanti (assegai exo+)

Tempo fa ho usato un DD e assorbiva meglio, ma preferisco una ruota leggera. I miei percorsi sono quasi solo alpini/scassati
 
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