Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Riparazione fai da te del ridecontrol Giant
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GiGaX73" data-source="post: 492687" data-attributes="member: 14266"><p>Ciao, anch'io ho dovuto cambiare un paio di volte il Ride Control, sempre per la delicatezza della microcerniera che chiude l'anello del meccanismo.</p><p>Questa soluzione sta durando da un po' e botte deleterie ne ho prese.</p><p></p><p>Ecco il tutorial, avrai bisogno di un trapano, un cacciavite, un saldatore per stagno, una fascetta metallica e, ovviamente, un tassello metallico e relativa vite.</p><p></p><p>Prima di tutto devi eliminare il mezzo anello e la microcerniera, il punto debole del meccanismo, livellando il moncherino allo stesso livello della parte buona, quindi realizza un buchetto poco più stretto del tassello metallico:</p><p>[ATTACH=full]73667[/ATTACH]</p><p></p><p>Ora, con l'aiuto del saldatore stagno, inserisci il tassello metallico nel foro: io ne ho messo uno un po' cicciotto, ma non penso ci siano problemi a metterne uno più stretto.</p><p>[ATTACH=full]73668[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]73672[/ATTACH]</p><p></p><p>Usando come modello il mezzo collarino rotto, creiamo un mezzo anello usando una fascetta metallica da idraulico, magari per preservare il manubrio avvolgiamolo con un po' di nastro da elettricista:</p><p>[ATTACH=full]73670[/ATTACH]</p><p>[ATTACH=full]73671[/ATTACH]</p><p></p><p>Ora siamo pronti al rimontaggio del Ride Control con un paio di viti: consiglio ovviamente una goccia di frenafiletti per evitare che con le vibrazioni le viti si allentino.</p><p>[ATTACH=full]73673[/ATTACH][ATTACH=full]73674[/ATTACH]</p><p></p><p>Il risultato esteticamente non è il massimo ma vi posso assicurare che funziona ed è duraturo!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiGaX73, post: 492687, member: 14266"] Ciao, anch'io ho dovuto cambiare un paio di volte il Ride Control, sempre per la delicatezza della microcerniera che chiude l'anello del meccanismo. Questa soluzione sta durando da un po' e botte deleterie ne ho prese. Ecco il tutorial, avrai bisogno di un trapano, un cacciavite, un saldatore per stagno, una fascetta metallica e, ovviamente, un tassello metallico e relativa vite. Prima di tutto devi eliminare il mezzo anello e la microcerniera, il punto debole del meccanismo, livellando il moncherino allo stesso livello della parte buona, quindi realizza un buchetto poco più stretto del tassello metallico: [ATTACH type="full" width="606px"]73667[/ATTACH] Ora, con l'aiuto del saldatore stagno, inserisci il tassello metallico nel foro: io ne ho messo uno un po' cicciotto, ma non penso ci siano problemi a metterne uno più stretto. [ATTACH type="full" width="603px"]73668[/ATTACH] [ATTACH type="full" width="602px"]73672[/ATTACH] Usando come modello il mezzo collarino rotto, creiamo un mezzo anello usando una fascetta metallica da idraulico, magari per preservare il manubrio avvolgiamolo con un po' di nastro da elettricista: [ATTACH type="full" width="597px"]73670[/ATTACH] [ATTACH type="full" width="597px"]73671[/ATTACH] Ora siamo pronti al rimontaggio del Ride Control con un paio di viti: consiglio ovviamente una goccia di frenafiletti per evitare che con le vibrazioni le viti si allentino. [ATTACH type="full" width="316px"]73673[/ATTACH][ATTACH type="full" width="317px"]73674[/ATTACH] Il risultato esteticamente non è il massimo ma vi posso assicurare che funziona ed è duraturo!!! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Riparazione fai da te del ridecontrol Giant
Alto
Basso