Anche io ho cercato il peso ma non l’ho trovato…..non sembra particolarmente leggero però….e come giustamente dici, il peso in quella zona, magari su Ebike moderne con batterie capienti che sono lunghe e strette e che portano già abbastanza peso verso la zona sterzo, non è proprio il massimo….ma quanto pesa sta roba?
mettere una massa in quella zona.. smorzerà anche le vibrazioni ma renderà la bici meno agile..
Con la molla più dura 400gAnche io ho cercato il peso ma non l’ho trovato…..non sembra particolarmente leggero però….e come giustamente dici, il peso in quella zona, magari su Ebike moderne con batterie capienti che sono lunghe e strette e che portano già abbastanza peso verso la zona sterzo, non è proprio il massimo….
Osti.....piantare quasi mezzo kg nel piantone sterzo.....boh....Con la molla più dura 400g
Vero ma in teoria se fa effettivamente il lavoro che deve fare non dovrebbe sentirsi il peso in piùOsti.....piantare quasi mezzo kg nel piantone sterzo.....boh....
Oddio, che mezzo kg sul piantone sterzo non si senta, non ci giurerei......Vero ma in teoria se fa effettivamente il lavoro che deve fare non dovrebbe sentirsi il peso in più
se vai solo dritto non lo senti sicuro...Vero ma in teoria se fa effettivamente il lavoro che deve fare non dovrebbe sentirsi il peso in più
Che si senta è sicuro, la gravità non è un'opinione (forse), però come diceva @Marcorossi può darsi che i pregi superino i difetti.se vai solo dritto non lo senti sicuro...
È una bombaSene parla anche nel forum dei natural...
https://www.mtb-mag.com/mass-damper-ha-senso-sulle-mtb/