Forse non sai che la tya bici è illegale da tutte le parti. Nei boschi, nelle pinete, sulle forestali, nelle campagne coltivate, insomma in tutti i luoghi pubblici e privati aperti al pubblico. Se hai un villa con 10 ha di giardino, la puoi usare tranquillamente.Ciao,
Ho iniziato quest'anno con l'ebike. Mi sento onestamente "un po' tanto" sfigato dopo aver letto queste nuove possibili normative, perché non posso non pensare che chi la utilizza da tempo abbia fatto la bella vita senza troppe rotture...
L'ho costruita con un amico, e l'ho fatta con un motore da 1500w. L'ho pensata solo per fuori strada a prescindere.
E mi chiedo: se (anzi diciamo "quando", dato che non dubito che lo faranno, dato che sono sempre soldi in piu che entrano) entrerà in vigore quest'assicurazione, come faremo noi che abbiamo le bici "illegali" per la strada? come potremo omologarla, se già a prescindere è fuori range?
Pensate che per fuori strada ci saranno alternative? perchè poi non è che sono contro l'assicurazione in sè. E' solo che spianarla così a tappeto è una porcata, perché c'è chi come me la userà poche volte l'anno (io personalmente penso una volta ogni 2-3 mesi, è solo un gingillo per divertimento) e per questo spendere chissà quanto per metterla in regola, e solo per fare fuori strada nelle piste ebike? ma che follia è? per usarla in strada sarei d'accordo, ma temo molto che varrà anche per l'enduro...
se c'è qualcuno nella mia situazione, che ne pensa?
Ma sei serio? Le ebike non a norma non possono circolare da nessuna parte eccetto aree private. Con 1500w hai fatto un prototipo di moto non omologata. L'hai costruita? Ti sei divertito? Bene. Adesso (non quando arriveranno eventuali nuove norme, già adesso) sei fuorilegge. Ergo prenditi le tue responsabilità se sei maggiorenne invece di frignare nei social.Ciao,
Ho iniziato quest'anno con l'ebike. Mi sento onestamente "un po' tanto" sfigato dopo aver letto queste nuove possibili normative, perché non posso non pensare che chi la utilizza da tempo abbia fatto la bella vita senza troppe rotture...
L'ho costruita con un amico, e l'ho fatta con un motore da 1500w. L'ho pensata solo per fuori strada a prescindere.
E mi chiedo: se (anzi diciamo "quando", dato che non dubito che lo faranno, dato che sono sempre soldi in piu che entrano) entrerà in vigore quest'assicurazione, come faremo noi che abbiamo le bici "illegali" per la strada? come potremo omologarla, se già a prescindere è fuori range?
Pensate che per fuori strada ci saranno alternative? perchè poi non è che sono contro l'assicurazione in sè. E' solo che spianarla così a tappeto è una porcata, perché c'è chi come me la userà poche volte l'anno (io personalmente penso una volta ogni 2-3 mesi, è solo un gingillo per divertimento) e per questo spendere chissà quanto per metterla in regola, e solo per fare fuori strada nelle piste ebike? ma che follia è? per usarla in strada sarei d'accordo, ma temo molto che varrà anche per l'enduro...
Tranquillo che in questo paese faranno l'ennesima sanatoria per i casi come il tuo mettendolo in **** a tutta la gente onestaCiao,
Vendere motori non adatti a circolare intendi? Quando si comprano ci deve essere scritto che non sono a norma e vanno usati in luoghi chiusi. In internet si trovano un sacco si cose illegali in un Paese e legali in altri. Basta leggere. Ne esistono parecchie? Può essere ci siano tanti che se ne fottono delle norme ma dire "lo fanno.anche gli altri" non è una.giustificazione. Il tema è semplice: ho fatto una ebike (anzi moto) illegale, lo sapevo, sono c.... zzi miei, mi assumo la responsabilità. Non devo pretendere nulla Stopva bene ho capito, non me la prendo ma lasciamo stare, non pensavo fosse così una rottura
avrei evitato di farla in tal caso
anche se non capisco il senso di venderle, perché ne esistono parecchie così, quindi se sono tutte illegali boh
E' superfluo proseguire la discussione, ha chiesto la cancellazione account:Vendere motori non adatti a circolare intendi? Quando si comprano ci deve essere scritto che non sono a norma e vanno usati in luoghi chiusi. In internet si trovano un sacco si cose illegali in un Paese e legali in altri. Basta leggere. Ne esistono parecchie? Può essere ci siano tanti che se ne fottono delle norme ma dire "lo fanno.anche gli altri" non è una.giustificazione. Il tema è semplice: ho fatto una ebike (anzi moto) illegale, lo sapevo, sono c.... zzi miei, mi assumo la responsabilità. Non devo pretendere nulla Stop