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Riflessioni da novizio dopo averla provata a noleggio
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Testo
<blockquote data-quote="sideman" data-source="post: 256159" data-attributes="member: 4658"><p>permettimi senza offesa ma mi sa che devi imparare ad andare in e.bike, spiegami il senso di spengerla e pedalare a motore spento e non usare mai l'Eco che è l'assistenza principale se si vogliono fare i giri pedalati???</p><p></p><p>Allora, ribadisco ancora, spengerla in discesa non serve assolutamente a niente, la bici non consuma se non nelle ripartenze, spenderla in pianura il risparmio è assolutamente minimo, se si tiene cont che sopra i 25 il motore stacca.</p><p></p><p>Detto questo, se si vogliono fare giri pedalati si fanno in ECO, tutte le altre assistenze servono sporadicamente per superare salite più o meno difficili.</p><p>Poi la regolazione dell'Eco è fondamentale:</p><p>100% è quella di fabbrica, l'assistenza è abbastanza elevata</p><p>75% per me quella migliore per un pedalatore</p><p>50% rende la pedalata della ebike molto simile a quella di una front muscolare in carbonio</p><p></p><p>Chiaramente dalla scelta dei tre parametri dipendono poi i dislivelli (ma non solo da questa)</p><p></p><p>Girando in 50% ed usando le altre assistenze solo per brevissimi tratti (senza mai spengerla) si arriva fino ai 2.000 di dislivello.</p><p></p><p>Poi dipende dal peso, dalla pressione ruote, dal terreno ma soprattutto da come è distribuito il dislivello, se hai 1.000 metri di dislivello distribuiti su 50 km, magari su afalto allora consumi nettamente meno che 1000 di dislivello di trail da MTB</p><p></p><p>Quindi il mio consiglio è, se si ha la gamba di settare l'Eco al 75 (poi anche durate il giro si può variare) e settare l'assistenza sopra l'Eco al minimo (mi pare sia 120) e pedalare in Eco.</p><p>Poi anche la pedalata cambia il consumo, per consumare poco bisogna pedalare assolutamente leggeri</p><p></p><p>sid</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sideman, post: 256159, member: 4658"] permettimi senza offesa ma mi sa che devi imparare ad andare in e.bike, spiegami il senso di spengerla e pedalare a motore spento e non usare mai l'Eco che è l'assistenza principale se si vogliono fare i giri pedalati??? Allora, ribadisco ancora, spengerla in discesa non serve assolutamente a niente, la bici non consuma se non nelle ripartenze, spenderla in pianura il risparmio è assolutamente minimo, se si tiene cont che sopra i 25 il motore stacca. Detto questo, se si vogliono fare giri pedalati si fanno in ECO, tutte le altre assistenze servono sporadicamente per superare salite più o meno difficili. Poi la regolazione dell'Eco è fondamentale: 100% è quella di fabbrica, l'assistenza è abbastanza elevata 75% per me quella migliore per un pedalatore 50% rende la pedalata della ebike molto simile a quella di una front muscolare in carbonio Chiaramente dalla scelta dei tre parametri dipendono poi i dislivelli (ma non solo da questa) Girando in 50% ed usando le altre assistenze solo per brevissimi tratti (senza mai spengerla) si arriva fino ai 2.000 di dislivello. Poi dipende dal peso, dalla pressione ruote, dal terreno ma soprattutto da come è distribuito il dislivello, se hai 1.000 metri di dislivello distribuiti su 50 km, magari su afalto allora consumi nettamente meno che 1000 di dislivello di trail da MTB Quindi il mio consiglio è, se si ha la gamba di settare l'Eco al 75 (poi anche durate il giro si può variare) e settare l'assistenza sopra l'Eco al minimo (mi pare sia 120) e pedalare in Eco. Poi anche la pedalata cambia il consumo, per consumare poco bisogna pedalare assolutamente leggeri sid [/QUOTE]
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